sabato 8 ottobre 2016

Calcio, Pistunina: i 19 convocati per la sfida casalinga di domani col Città di Scordìa

In cerca di conferme dopo l'exploit esterno di Belpasso. E' questo lo spirito della matricola di Eccellenza Pistunina che domani pomeriggio, con inizio alle 15.30, tornerà sembra momentaneamente al "Garden Sport" (al "Celeste" sono in corso lavori all'interno degli spogliatoi) per ricevere il quotato Città di Scordìa allenato da Pippo Romano, volto noto sulle rive dello Stretto per via dei trscorsi da giocatore con il Fc Messina. Diciannove i calciatori convocati da mister Nello Miano che recupera in extremis lo sfebbrato Papale e il fantasista Ingemi alle prese con problemi alla schiena, ritrovando anche il centrocampista Marco Lavecchia al rientro dopo una settimana fuori sede. Non ce l'ha fatta a recuperare, invece, Nino De Salvo (dolorante al nervo sciatico da cui è stato tormentato al pari dell'influenza). Di contro cresce la condizione di Daniele Giacopello e Roberto Casella i quali, pur non essendo ancora al "top", si sono allenati al pari dei compagni e anche subentrando a gara in corso possono dare il loro contributo.
"Faremo di sicuro una grande partita - è la convinzione di Nello Miano in merito alla sfida casalinga valida per la 5^ giornata di Eccellenza -. La squadra è carica e motivata, ha lavorato bene in settimana e domenica contro un'ottima squadra vogliamo veramente scoprire il nostro reale valore in questo importante e prestigioso campionato. Il nostro schema di gioco? Dipenderà da come di disporrà il Citta di scordìa, noi possiamo fare tutto: 4-3-3, 4-4-2 o 4-2-3-1".
Questi i 19 convocati del Pistunina dopo l'allenamento conclusivo del tardo pomeriggio di ieri al "Garden Sport". Portieri: Fazio e Papale. Difensori: Boncordo ('97), Caldore, De Leo ('99), De Salvo G., Giacopello, Leo, Petralito ('98). Centrocampisti: Brancati, Gazzè, Ingemi, Cacciola ('97), Lavecchia e Coppola. Attaccanti: Buda, Casella, Cerra ('99) e Minissale.
Pistunina-Città di Scordìa sarà arbitrata da Giorgio Piazza della sezione di Palermo, subentrato "in corsa" al catanese Luca Naselli inizialmente designato dall'AIA siciliana. Assistenti Paolo Spadaro di Ragusa e Massimo Falzone di Agrigento.

Nessun commento:

Posta un commento