sabato 29 ottobre 2016

Calcio, domani al "Franco Scoglio" Pistunina-Torregrotta


Gianluca Gazzè in azione (Foto Roberto Santoro)
Sotto una leggera pioggia il Pistunina ha ultimato, ieri pomeriggio, la preparazione settimanale in vista del match casalingo con il Torregrotta, in programma per domenica prossima allo stadio "Franco Scoglio" (terzo campo stagionale dopo il "Celeste" e il "Garden Sport") con inizio alle 15, e valido per l'ottava giornata del girone B di Eccellenza. Una sfida-salvezza che mette in palio punti pesanti per i rossoneri, alla ricerca di quella continuità di risultati sinora mancata. E così Caldore e compagni puntano a far bottino pieno dopo il prezioso pareggio esterno di Taormina, che consentirebbe loro di salire a quota 10 punti (i sette sinora conquistati sono frutto di due successi e un pareggio) guadagnando così una posizione di classifica più solida rispetto a quella attuale.
Rispetto a domenica scorsa, tra i 19 elementi scelti da mister Nello Miano, si notano tre sostanziali novità: i rientri del terzino-mediano Antonio De Salvo, pronto a "ringhiare" di nuovo con la propria grinta dopo aver scontato il proprio turno di squalifica susseguente all'espulsione di Rosolini; dell'esterno Gianluca Gazzè guarito dai precedenti problemi fisici e dell'attaccante Roberto Casella, rientrato in sede dopo qualche settimana di assenza per impegni di lavoro. L'unica assenza, a differenza di una settimana fa, è invece quella del capitano storico Angelo Coppola, messo ko da una lesione al menisco sinistro che, già preesistente, si è aggravata a seguito del match di Taormina dov'è stato comunque tra i protagonisti pur subentrando a ripresa inoltrata. Per lui, quindi, si profila un nuovo intervento dopo quello subìto lo scorso anno all'altro menisco.

Capitan Angelo Coppola e il giovane Antonio De Salvo (Foto Roberto Santoro)
Ha più opzioni di scelta il tecnico Miano che, ormai accantonato come schema base il 4-3-3 a favore di un più equilibrato 4-4-2 o 4-2-3-1 dovrà partire innanzitutto dalla scelta obbligatoria degli almeno due juniores da inserire nell'undici iniziale: tra i '97, oltre al rientro di Nino De Salvo, domenica scorsa al "Bacigalupo" si sono distinti con una prova di sacrificio Cacciola e Boncordo, mentre tra i '98 e '99 si contendono le altre maglie i vari Manuel Parisi, Daniele De Leo e Giuseppe Miduri.
Ecco di seguito l'elenco dei convocati in casa Pistunina:
Portieri: Fazio e Montaperto ('99).
Difensori: Caldore, De Leo ('99), Leo, Miduri ('99), Giuseppe De Salvo, Petralito ('98), Boncordo ('97),
Centrocampisti: Brancati, Cacciola ('97), Antonio De Salvo ('97), Gazzè, Ingemi, Mangano, Parisi ('98).
Attaccanti: Peppe Buda, Casella e Minissale.
Pistunina-Torregrotta sarà arbitrata da Salvatore Battiato della sezione Acireale, assistito da Antonino Alessio Di Paola di Catania e Salvatore Maccarrone anch'egli acese.

Nessun commento:

Posta un commento