Da sinistra Fabio Renzo, Matteo Frazzica e Antonio Coledi |
Appena il tempo di calare il sipario sulla stagione 2018/2019, con un pranzo a base di prodotti tipici locali
offerto ai calciatori con i loro familiari, allo staff tecnico, ai dirigenti ed
alcuni sostenitori, che l’ASD Fiumedinisi si è subito rimessa in moto in vista del debutto assoluto nel torneo calcistico di Prima Categoria siciliana.
Confermatissimi, a furor di popolo, il mister Matteo Frazzica, il preparatore atletico Massimo Spadaro e il direttore sportivo Antonio Coledi. Tre nomi che già parlano da soli, almeno per chi ne capisce di calcio dilettantistico messinese.
A dar loro manforte, in qualità di "team manager", sarà Fabio Renzo, 43enne messinese possesso del patentino UEFA B e forte di un’esperienza ultraventennale nel mondo del calcio: tra le tappe principali del suo cuuriculum la Juniores del Camaro, i Giovanissimi del Città di Messina, tre stagioni (2012-2015) nel settore giovanile dell’Acr Messina (con la vittoria del titolo Regionale Allievi e la partecipazione alle FinalEight di Chianciano Terme con gli Allievi Nazionali) e, nel 2017/2018, il Settore Giovanile della Valdinisi Calcio.
Obiettivo del Fiumedinisi sarà il mantenimento della Prima Categoria. I giallorossi dovranno però sostituire, non senza rammarico, due pedine
importanti come il portiere Marco Papale ed il bomber Tomas Crementi, entrambi non più
disponibili per motivi di lavoro. Pertanto sono stati avviati i contatti con due pari ruolo destinati a sostituirli.
Per il resto, il Presidente
Caminiti e la dirigenza tutta hanno già inoltrato richiesta all'amministrazione comunale di Roccalumera la necessaria istanza, al fine di continuare a disporre del campo Comunale di Via Collegio per allenamenti e gare interne.
Nessun commento:
Posta un commento