lunedì 29 febbraio 2016

Pistunina, Davide Arena in partenza per Londra: "Ma il mio è solo un arrivederci"

Davide Arena in azione con la maglia del Pistunina
(Foto Roberto Santoro)
Davide Arena saluta anzitempo il Pistunina. Nelle rimanenti sei partite di "regular season" del torneo di Promozione, la formazione rossonera dovrà fare a meno del 25enne difensore, grintoso ma al contempo sempre serio e disciplinato, prossimo alla partenza per motivi di lavoro con destinazione Regno Unito.
Ma il suo, sia pure avvenga con rammarico, sembra solo un "arrivederci" ad un ambiente di squadra in cui - arrivato lo scorso agosto - non nasconde di essersi trovato a proprio agio nei quasi sette mesi trascorsi. "Vado a Londra per un periodo limitato - dice Arena - al fine di compiere un'esperienza lavorativa. Mi dispiace lasciare la vita di tutti i giorni, i compagni di squadra e il campo di gioco perché le passioni non muoiono mai. La mia esperienza col Pistunina la reputo positiva: ho trovato un ambiente molto forte con spirito di famiglia e lo dimostra l'affiatamento del gruppo che si è venuto a a creare. Veri uomini prima che calciatori come Campo, Ingemi, Buda, Brancati. Di sicuro i miei compagni otterranno la salvezza senza problemi in quanto possiedono cuore e carattere, requisiti che in queste situazioni difficili sono fattori determinanti".
Inutile sottolineare come società, allenatore e compagni lo aspettino tra qualche mese per festeggiare assieme a lui - possibilmente con la permanenza in tasca - il 50° anniversario del Usd Pistunina che, fondata nel 1966 dal "presidentissimo" Mimmo Velardo (papà dell'attuale presidente Salvatore) ha scritto e continua a scrivere pagine importanti nella storia del calcio dilettantistico messinese.

Nessun commento:

Posta un commento