sabato 6 febbraio 2016

Calcio, Eccellenza: Rocca di Capri Leone-Giarre 1-1

Salvatore Trovato (foto www.cittadimessina.com)
Finisce in parità (1-1) l'attesa sfida tra Rocca di Capri Leone e Giarre valida per il girone B di Eccellenza. Nebrodei per primi in vantaggio al 37': dalla palla inattiva sulla sinistra di D’Anna, Galati sporca la traiettoria della palla che giunge sul piattone Biondo, che può batte il portiere etneo.
Il Rocca ha l’occasione per mettere al sicuro il punteggio ad inizio ripresa, quando Lucarelli, è atterrato in area avversaria dal portiere ospite Perillo: è rigore, con cartellino rosso per l'autore del fallo, ma il secondo portiere Cardillo, sebbene entrato a freddo, è bravo a  neutralizzare il penalty con i piedi. Il Giarre è ancora vivo nonostante l’uomo in meno e al 59’ la conclusione al volo del messinese di nascita Ivan Matteo Cordima sfiora il pareggio. Al 65’ il conto dei giocatori in campo torna in parità, per l'espulsione diretta di Galati in seguito a un'entrata fallosa. Il Giarre si fa coraggio e all’82’, con Trovato serve una gran palla per Aleo, il cui diagonale è largo: la sfera però resta in campo, recuperata da un generoso Scariolo, che subisce fallo da rigore: dal dischetto ci pensa il messinese Salvo Trovato a siglare il definitivo pari del Giarre. Il Rocca adesso sbanda e resta addirittura in 9 uomini per l’espulsione di  Russo (doppia ammonizione) rischiando addirittura di capitolare sui tentativi di Ciccio Munafò e D'Aleo. Il triplice fischio finale arriva dopo 5' di recupero.

Rocca di Capri Leone-Giarre 1-1
Marcatori: 37’ Biondo (R), 83’ rig. Trovato (G).
Rocca di Capri Leone: Scardino, Russo, Longo, Lucarelli, Segreto, Galati, D’Anna, Ceraolo (77’ Mondello), Triolo, Biondo, Venuti. All.: Santino Bellinvia.
Giarre: Perillo, Monte (66’ Scariolo), Vecchio, Patti, Cordima, Patanè, Napoli, Munafò, Aleo, Trovato, Miraglia (53’ Cardillo). All.: Carmelo Mancuso.
Arbitro: Alessandro Fantaccione di Trapani. Assistenti: Barbata di Trapani – La Monica di Palermo.
Note: Ammoniti: Russo, Segreto, Mondello, D’Anna, Lucarelli (R); Munafò, Aleo, Napoli, Patti (G). Espulsi: al 53’ Perillo (G) per fallo da ultimo uomo, al 65′ Galati (R) per fallo da dietro, all’89’ Russo (R) per doppia ammonizione. Allontanato al 74’ l’allenatore del Giarre Mancuso per proteste.
Recupero: 2’ pt; 5’ st.

Nessun commento:

Posta un commento