mercoledì 24 giugno 2015

La stilista messinese Tina Arena tra le premiate del "Premio Donna Siciliana”

Uno degli abiti della stilista messinese Tina Arena
(foto Lanciano, su www.tinarena.it)
Prestigioso riconoscimento per la stilista messinese Tina Arena che domenica 5 luglio, alle 20, ad Aci Bonaccorsi (Catania) è stata scelta tra le 21 premiate del "“Premio Donna Siciliana”. Il riconoscimento, giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è nato "per scoprire le qualità della donna siciliana nei diversi settori sociali, economici, industriali, artistici e sportivi. Il Premio intende promuovere nei giovani la sensibilità del bello, del positivo e della produttività prendendo, ad esempio, l’attività umana e professionale della donna siciliana che sarà premiata nell’Edizione dell’anno in corso".
Tina Arena, stilista messinese, ha avuto un esordio lavorativo un po' sui generis. Da giovanissima modificava e creava per sè abiti e accessori pur frequentando un indirizzo scolastico distante dalle sue aspirazioni, il Liceo Classico.
Sarta su misura e modellista autodidatta, con stage a Messina e Napoli per la Haute Couture e Sposa, ha conseguito in seguito il Diploma di Fashion Stylist presso l Istituto di Moda Burgo di Milano. Il concorso L Atelier dei Giovani Stilisti è il primo evento pubblico a cui ha partecipato, classificandosi terza.
Nel 2006 nasceva il marchio Tinarena e numerosi sono i riconoscimenti e le partecipazioni a eventi importanti tra i quali il Web Fashion Award e International Fashion Weekend Designer in Romania.
Tra le Vip da lei “vestite” Lola Ponce e Iaia de Rose.
La sua fonte d'ispirazione è varia, ma la Donna e le sfaccettature del suo essere, espresse in abiti, è indubbiamente quella che esercita in lei una maggiore influenza.
Punto di forza delle creazioni di Tina Arena sono da sempre l'esclusività dell'abito, sia da mattina o da sera, per matrimonio o haute couture, con realizzazione  su misura del cliente. Nel 2010 Tinarena Fashion Atelier ha aperto le porte ad una clientela attenta al dettaglio ed alla qualità, caratteristiche prioritarie dell' handmade.

Nessun commento:

Posta un commento