sabato 13 giugno 2015

Furnari, sabato da incorniciare: patentino da mister e riconferma della Messana

Peppe Furnari (Foto Santoro)
Sabato da incorniciare per Peppe Furnari. Il responsabile tecnico della Messana è ufficialmente "allenatore Uefa B", al pari dell'istruttore della scuola calcio Gabriele Patti. Si è concluso in mattinata, con la terza e ultima giornata di esami, il corso Figc di Terme Vigliatore durato quasi due mesi. L'annuncio arriva dallo stesso Furnari: "Oggi ho terminato il percorso formativo che mi ha portato a conseguire il patentino di allenatore Uefa B - ha scritto sulla pagina facebook della Messana -. Esperienza unica con persone fantastiche e con una persona eccezionale come Mister Sorbi maestro di vita prima di tutto. Voglio ringraziare tutta la dirigenza della Messana calcio che mi ha consentito di vivere questa avventura e spero di ripagare la fiducia concessami.
E proprio la stessa società messinese neopromossa un Promozione ha ufficialmente annunciato - oltre alla chiusura dell'attività stagionale della scuola calcio - la riconferma di Furnari, che comunque era solo una formalità, attraverso il primo comunicato stampa in ordine temporale dopo il conseguimento sul campo del salto in  serie superiore che così recita:
"Si è conclusa ufficialmente lo scorso 9 giugno, al centro sportivo “Il Limoneto”, la stagione 2014/2015 della Scuola Calcio U.S.D. Messana, che ha regalato una giornata di festa a circa 130 bambini accompagnati dai genitori. A fare gli onori di casa, il responsabile della scuola calcio giallorossa, mister Giovanni Tavilla, che ha ringraziato tutti i componenti dello staff e, in particolare, i piccoli calciatori per l’anno trascorso insieme e per le prestigiose vittorie conquistate sul campo, ma soprattutto ha evidenziato che «la vittoria più importante è rappresentata dal ruolo degli operatori qualificati, che svolgono il loro compito seguendo valori ben precisi ed educativi». In questo momento particolare che sta attraversando il calcio messinese, vedere i bambini sorridere e divertirsi è la cosa più importante, è il concetto espresso dal responsabile del settore giovanile dell’Acr Messina, Roberto Buttò, che, intervenuto alla giornata organizzata dalla società peloritana, affiliata alla prima squadra cittadina, ha posto l’accento sul fondamentale ruolo che riveste lo sport, e il calcio in particolare, a livello giovanile.
Foto di fine stagione per la scuola calcio della Messana
E il lavoro della Scuola Calcio U.S.D. Messana continuerà, con impegno e costanza, anche nella prossima stagione, che vedrà la squadra maggiore ai nastri di partenza del torneo di Promozione 2015/2016. «Siamo soddisfatti e felicissimi per il traguardo raggiunto, una promozione inaspettata e straordinaria conquistata nell’anno in cui la Messana compirà 50 anni», ha ricordato Rosario Sorrenti che, con Gino Canale in rappresentanza della società, ha confermato ufficialmente uno dei grandi artefici dello storico salto di categoria. La guida tecnica della squadra sarà affidata, per il secondo anno consecutivo, all’allenatore Giuseppe Furnari, che ha partecipato alla festa giallorossa, accompagnato da alcuni dei suoi ragazzi, Marco Papale, Marco La Vecchia, Giuseppe Canale, Vincenzo Stroncone, Domenico Lo Presti e Mario Bertuccelli.
«La società - ha concluso Sorrenti - anche nel prossimo anno punterà soprattutto sul settore giovanile, ma si sta già muovendo a 360 gradi per allestire l’organico della prima squadra, rinforzando con qualche innesto importante e di categoria il gruppo già esistente».

Nessun commento:

Posta un commento