domenica 21 giugno 2015

Il Pistunina stringe i tempi per l'allenatore. Dal 3 agosto avvio della preparazione


Massimo Spadaro
(Foto Roberto Santoro)

"Entro la prossima settimana aspetto una risposta definitiva da Massimo Spadaro per sapere se potrà allenarci a tempo pieno, o se invece per i suoi impegni di lavoro condividerà l'incarico "part-time" con Pasquale Minissale". Con queste parole il direttore sportivo del Pistunina, Raimondo Mortelliti, oltre a ribadire che la scelta del nuovo mister appare limitata ai predetti nominativi, fa capire di essere assai deciso a non far dilungare ulteriormente il dilemma della guida tecnica in vista della stagione calcistica 2015/16. Quella che segnerà il 50° anniversario dalla nascita del Pistunina (1966) e che, al momento, vede i "leoni" ai nastri di partenza del torneo di Promozione anche se si tenterà la carta del ripescaggio, pur nella consapevolezza che i "cugini" del Città di Messina sembrano nettamente avvantaggiati in tal senso.
Frattanto Mortelliti, d'intesa col presidente Salvatore Velardo con il quale si sta godendo qualche giorno di ferie sul mare, ha già fissato la data d'inizio della preparazione precampionato: si partirà il prossimo lunedì 3 agosto, con una settimana in località Musolino, sui Colli S. Rizzo, per poi tornare sul livello del mare in campo da designarsi. Una soluzione per gli allenamenti potrebbe essere quella del ritorno al "Messina Sud", non appena Velardo ne avrà discusso con il cugino Lillo Trimarchi, massimo responsabile della società calcistica di S. Margherita.
Sul fronte calciatori il "diesse" del Pistunina - pur ribadendo l'interesse manifestato nelle scorse settimane per Ciccio Brancati e Peppe Buda - aggiunge che al momento è in cerca di un centrale difensivo e di un portiere, dal momento che Daniele Giacopello si divide per motivi di lavoro tra Messina e Malta, mentre invece il portiere Paolo Di Pietro sta valutando qualche offerta dalla Seconda Categoria che probabilmente gli consentirebbe di conciliare meglio il calcio con la propria attività professionale.

Nessun commento:

Posta un commento