domenica 26 ottobre 2014

Prima Categoria, la Messana strappa un prezioso punto in casa dell’Atletico Taormina

Il giovane portiere della Messana Ciccio Arrigo
Buon pareggio per la Messana che strappa un punto importante al “Bacigalupo” di Taormina contro un Atletico che sarà certamente una delle squadre da battere nel girone E di Prima Categoria. La squadra di Peppe Furnari si distingue soprattutto nel primo tempo, grazie ad un maggior controllo del centrocampo e ad alcune ficcanti ripartenze: pericolosi soprattutto Morabito, che al 12’ lambisce il palo con un tentativo dalla distanza, e Alessio Naccari che oer due volte fa tremare Monaco. Padroni di casa pericolosi solo in occasione di un palo centrato da “Charlie” Famà.
Nella ripresa, però, complice anche un calo della Messana, l’Atletico Taormina prende il sopravvento ma nel suo momento di maggior pressione si fa prendere d’infilata da Lillo Cucinotta che al 60’ in contropiede scavalca il portiere avversario con un pallonetto. A questo punto i locali intensificano gli sforzi sino a raggiungere il pari al 70’ grazie a una punizione di Trovato che sorprende Arrigo (classe ’97), peraltro autore di una buona prestazione.
Sulle ali dell’entusiasmo l’Atletico Taormina cerca la via del possibile “sorpasso” con Proteggente e Famà che impegnano Arrigo il quale però si fa trovare sempre pronto. Non succederà nient’altro e così la Messana può portare a casa un punto che fa morale e classifica, mantenendo Furnari e compagni nell’alta classifica, sebbene l’obiettivo dichiarato dei giallorossi sia sempre quello di una stagione senza assilli.

Il tabellino
ATLETICO TAORMINA-MESSANA 1-1
ATLETICO TAORMINA:Monaco, Ciocarlan, Demestri, Trovato, Bertino, Caminiti, Cipolla, Siligato,(64' Muscarà), Famà, Parisi, Proteggente.
MESSANA: Arrigo, Cucinotta (87' Libro), Canale, Furnari A., Lo Presti, Bertuccelli, Morabito, Bonaccorso, Naccari (70' Coppolino), Giuffrida (67' Nunnari), Siano.
ARBITRO: Piccitto di Ragusa.
RETI: 60’ Cucinotta, 70’Trovato.

Nessun commento:

Posta un commento