sabato 18 ottobre 2014

Prima Categoria, al 90' Fabio Buda salva il Camàro dalla sconfitta a Gaggi



Fabio Buda sta per trafiggere Adornetto al 90' (scatto di Giovanni Isolino)


Al "Valentino Mazzola" di Gaggi il Camaro evita in extremis la sconfitta grazie a Fabio Buda, che nel finale pareggia la rete siglata alla mezz’ora della ripresa da Giuseppe Vaccaro. Messinesi che partono con un 4-4-2: Fiorito tra i pali, Cappello, Lauro, Mangano e Bruno in difesa, Russo, Cardia, Ricciardo e Morgante a centrocampo, Buda e Cannuni in attacco. La gara in avvio stenta a decollare e solo a cavallo del quarto d'ora le due squadre provano ad affondare con una certa convinzione: Cannuni ci prova al 13' su servizio di Buda ma il suo destro a giro termina alto, stessa sorte al 16' per il tentativo su punizione di Giuseppe Vaccaro. Più pericoloso, al 19', è Cardia: il centrocampista riceve da Cannuni e calcia di prima intenzione da posizione favorevole mandando la sfera ad un soffio dal palo. Un minuto più tardi è Cappello a provarci dalla lunga distanza ma la sua mira è imprecisa.
Dall'altra parte del campo, al 22', è Valerio Vaccaro ad andare alla battuta a rete ma l'attaccante di casa, dopo una buona preparazione, calcia male. Buona chance quella che capita a Cannuni al 29': il numero 9 ospite si fa trovare al posto giusto sul cross di Cappello ma di testa manda a lato da distanza ravvicinata. La Desport Gaggi replica al 33': punizione di Valerio Vaccaro, respinta della barriera e gran botta di prima di Giuseppe Vaccaro che sfiora la traversa. Nella parte finale del primo tempo da segnalare soltanto due episodi dubbi accaduti al 42' nelle due aree di rigore. Prima protesta la squadra di casa per il presunto contatto tra Mangano e Giuseppe Vaccaro: l'arbitro concede il fallo a favore del difensore. Nell'azione successiva è il Camaro ad invocare il rigore per l'intervento di Brunetto su Cannuni, il direttore di gara lascia correre. Si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il primo tentativo è di Morgante: l'esterno ospite recupera un buon pallone al limite e calcia a giro di sinistro mandando a lato non di molto. All'11', su angolo di stesso Morgante, Ricciardo si inserisce bene sul secondo palo ma manca per un soffio la deviazione vincente sotto porta. Lo stesso Ricciardo, subito dopo, lascia il campo per Durante. Padroni di casa pericolosi per due volte nella stessa azione al 16': prima il tiro di Costanzo è ribattuto provvidenzialmente da Cappello, poi è Fiorito ad opporsi al tentativo da posizione ravvicinata di Iervolino. Al 18' Buda riceve da Morgante e calcia dal limite: destro fuori dallo specchio. Al 21' di poco a lato la conclusione mancina di Cardia da fuori. Al 22' secondo cambio in casa Camaro: Lucà rileva Morgante.

Giuseppe Vaccaro, autore del momentaneo vantaggio per la Desport
 Con il passare dei minuti la Desport Gaggi prende coraggio e crea due grosse occasioni tra il 25' e il 26'. Prima Giuseppe Vaccaro, lanciato dal neo entrato Lo Iacono, si presenta tutto solo davanti a Fiorito ma lo grazia calciando fuori; poi, su cross da destra ancora di Lo Iacono, è il portiere ad opporsi bene alla deviazione ravvicinata di Valerio Vaccaro. Il gol dei padroni di casa arriva poco dopo, al 31': su punizione da destra, Valerio Vaccaro disegna la traiettoria giusta mandando il pallone sotto la traversa, Fiorito non ci arriva e la Desport Gaggi passa in vantaggio. Il gol subìto scuote il Camaro, che nel finale attacca con determinazione. Al 39' il sinistro dal limite di Cannuni è bloccato dal portiere Adornetto. Al 41' Morgana rileva Russo. Allo scadere dei tempi regolamentari ecco l'1-1: la deviazione di un difensore sul tiro di Durante diventa un assist per Buda, il capitano si ritrova davanti al portiere e di sinistro non sbaglia e va a bersaglio per la quarta gara consecutiva. Trovato il pari, il Camaro non si accontenta e, nell'ultimo dei 4 minuti di recupero, va ad un passo dal bottino pieno: Buda si ripresenta in area avversaria e serve Cannuni, la conclusione da due passi dell'attaccante termina però oltre la traversa. 1-1 il punteggio finale. Dopo cinque turni di campionato, Camaro a quota 10 punti in classifica e momentaneamente ancora in testa alla classifica, in attesa di Ramet - Or.sa. in programma domani. Sabato prossimo impegno interno con il Giardini Naxos.

Il tabellino
Desport Gaggi - Camaro: 1-1
Marcatori: 31' st' G. Vaccaro (DG), 45' st Buda (C).
Desport Gaggi: Adornetto, Lombardo, El Alladui, Barresi, Meo (34' st G. Manitta), Brunetto, Giuseppe Vaccaro, Costanzo, Valerio Vaccaro (37' st Sturiale), Iervolino (23' st Lo Iacono), Cassaniti. In panchina: Paladino, A. Manitta, Raspa, Sgarlata. Allenatore: Orazio Sapienza.
Camaro: Fiorito, Cappello, Bruno, Ricciardo (11' st Durante), Mangano, Lauro, Morgante (22' st Lucà), Cardia, Cannuni, Buda, Russo (41' st Morgana). In panchina: De Luca, D'Angelo, Grasso, Rifici. Allenatori: Luigi Cappello - Michele Lucà.
Arbitro: Tumminelli di Enna.
Ammoniti: 41' pt Meo (DG), 46' pt Cardia (C), 21' st Lombardo (DG), 21' st Cappello (C), 35' st Mangano (C). Espulsi: nessuno. Recupero: 1' pt, 4' s

Nessun commento:

Posta un commento