sabato 25 ottobre 2014

Prima Categoria, al “Marullo“ Camàro rullo compressore: 7 reti al Giardini Naxos


L'undici iniziale del Camàro opposto al Giardini
 Dieci reti in una sola partita non sono roba di tutti i giorni: è quanto avvenuto oggi pomeriggio al “Marullo”, ma sono stati i padroni di casa del Camàro a depositare per ben 7 volte il pallone alle spalle del portiere del Giardini Naxos, Davide Palmeri. La squadra di casa, dominatrice incontrastata per gran parte dei 90’, a parte qualche “balbettìo” nella fase iniziale, con provvisorio pareggio della formazione avversaria, avrebbe potuto dilagare segnando ancora altrettante reti, se non ci fossero state le prodezze del portiere ospite e l’imprecisione dei propri tiratori.
Ci limitiamo soprattutto al racconto delle sole marcature: partenza sparata del Camàro che, schierato con il 4-3-1-2 sfonda soprattutto sul lato sinistro contro un Giardini Naxos disposto invece con un 3-4-2-1 piuttosto lento e vulnerabile a livello difensivo. E così dopo due ghiotte opportunità da rete mancate da Cannuni al 1’ (palla alta) e al 6’ (girata respinta in tuffo da Palmeri), oltre ad un acuto ospite di Castorina (12’) subentrato all’infortunato Bonanno, al 14’ i locali passano con capitan Fabio Buda che s’infila sul lato sinistro dell’area lasciando partire un diagonale indirizzato sul palo lungo (1-0). Al 24’ la retroguardia di casa si fa trovare mal piazzata e così Castorina può scavalcare Fiorito con un pallonetto che vale il momentaneo 1-1. Peraltro, già cinque minuti prima un innocuo tiro-cross di Napoli aveva messo in difficoltà l’estremo difensore messinese.


Antonio Coledi del Giardini, il più anziano in campo con i suoi 42 anni
 Da questo momento in poi, però, il Camàro comincia a fare sul serio: al 29’ Cappello, dopo aver chiesto e ottenuto lo scambio a Cannuni, si accentra da destra e appena entrato in area scarica a rete di potenza (2-1). Dopo tre ghiotte opportunità da rete mancate da Buda (al 31’ palla di poco a lato, mentre al 34’ e 38’ replica con bravura Palmeri), al 39’ arriva la terza marcatura della squadra nero-verde grazie a un tiro di precisione dell’allenatore-giocatore Michele Lucà, a seguito di una verticalizzazione di Cardìa rifinita da Cannuni (3-1). E al 45’ il bomber barcellonese, sinora soprattutto in versione "assist-man", può brindare alla soddisfazione del primo gol stagionale con la maglia del Camàro, grazie a una precisa girata di destro (4-1). Camàro che quindi chiude virtualmente la contesa già nella prima frazione. Inizia la ripresa e al 3’ il Giardini Naxos accorcia le distanze con Napoli, il più lesto a riprendere una difettosa respinta di Fiorito su punizione di Riccina (4-2). Ma al 6’ Lucà, pur subendo un fallo non fischiato dall'arbitro, da terra va caparbiamente a servire Cannuni il quale, al limite dell’area ospite, pesca col tempo giusto l’inserimento di Buda abile nel mette a sedere Palmeri con una finta che gli spalanca la porta avversaria (5-2). Per il capitano e bomber del Camàro si tratta della doppietta personale. Al 39’, con la retroguardia del Giardini ormai “in barca”, c’è gloria anche per il neo entrato Simone Grasso a seguito di una discesa sulla corsia di sinistra (6-2). Passano tre minuti e il portiere del Giardini Naxos Palmeri, sino a questo momento pressoché impeccabile, esce fuori dalla propria area per contrastare l'altro neoentrato Rifici  ma va a “ciccare” una respinta di piede e così anche l'attaccante '97 può entrare nel tabellino dei marcatori (7-2). La "vendemmiata" di gol si chiude però al 44’, allorquando Castorina rende leggermente meno pesante il passivo della squadra di Brunetto eludendo Fiorito con un pallonetto che gli vale la doppietta personale (7-3),


Un contrasto tra Ricciardo e Campione
Il tabellino
CAMARO-GIARDINI NAXOS 7-3 (primo tempo 4-1)
RETI: 14’pt Buda (C), 24’pt Castorina (GN), 29’pt Cappello (C), 39’pt Lucà (C), 45’pt Cannuni (C); 3’st Napoli (GN), 6’st Buda (C), 39’ Grasso (C), 42’st Rifici (C), 44’st Castorina (GN).
CAMARO: Fiorito, Cappello, Morgante, Morgana, Mangano, Lauro, Lucà (25’st Grasso), Cardìa (19’st Ricciardo), Cannuni, Buda (34’st Rifici), Russo. All. Lucà-Cappello.
GIARDINI NAXOS: Palmeri, Campione, Coledi, Montalto, Cubìto, Bonanno (10’pt Castorina), Riccina (9’st Savio), Cacopardo, Cantarella, Napoli, Di Giuseppe (19’st Di Pasqua). All. Brunetto.
ARBITRO: Costantino di Barcellona.
NOTE: ammonito Savio. corner 3-3. Recuperi 2’ e 0’

Nessun commento:

Posta un commento