Torna a far paura l'erosione costiera nella zona a nord del torrente Galati. Dopo la precedente PEC inviata ad aprile dello scorso anno a varie autorità, ne arriva un'altra, anche stavolta corredata da corposa documentazione fotografica, a firma di un gruppo di cittadini della zona capitanati sempre dal Perito Edile Luca Munafò, e preoccupati dei nuovi possibili rischi per le loro abitazioni in occasione delle prossime mareggiate:
"Da diversi anni - scrive Munafò - vi è un’erosione costiera che sta colpendo la spiaggia della frazione. Ultimamente sono stati collocati dei pennelli lungo il tratto di spiaggia a Sud del torrente del villaggio. Tali lavori, come segnalato nella precedente PEC, stanno causando l’erosione costiera nel tratto di spiaggia a Nord del succitato torrente. Le precedenti mareggiate, avvenute nell’inverno scorso, hanno già causato notevoli danni a diverse proprietà, poiché l’arenile si è notevolmente ridotto".
Perciò gli abitanti della zona sollecitano "l’intervento di messa in sicurezza, in quanto le abitazioni esistenti lungo il litorale saranno minacciate dal mare. Durante il periodo della campagna elettorale, sono stati effettuati dei sopralluoghi da parte dei candidati a Sindaco e di loro delegati, con la promessa che, al termine della stagione estiva, si sarebbe intervenuti per la messa in sicurezza delle abitazioni con il posizionamento delle barriere sull’arenile e di varchi per l’accesso dei bagnanti".
Nessun commento:
Posta un commento