domenica 7 gennaio 2018

Calcio, Eccellenza: tonfo del Pistunina a Biancavilla (4-0)


Inizia con un pesante tonfo il 2018 del Pistunina: l'undici di Raciti tiene testa al Biancavilla per 75', ma una volta incassata la prima rete, su un contestato calcio di rigore, si scioglie come neve al sole subendo un netto poker di reti (4-0) per mano della capolista.
Buon per i rossoneri che si tratti di una sconfitta tutto sommato indolore in quanto, grazie alle concomitanti sconfitte delle dirette concorrenti, Vitale e compagni conservano il loro decimo posto a quota 14 punti, mantenendo anche la lunghezza di vantaggio sulla zona play-out del girone B di Eccellenza. Dalla prossima settimana, a cominciare dal match casalingo con l'Atletico Catania, sarà davvero vietato sbagliare per la compagine cara al presidente Salvatore Velardo.
La cronaca: al 75', come detto, è Giuseppe Savanarola a trasformare il calcio di rigore (molto dubbio, per un fallo che secondo i messinesi sarebbe avvenuto fuori area) procurato dall'ex del Milazzo Max Lucarelli. Raddoppio gialloblù al 79' ad opera di Genovese, mossa vincente post-intervallo del trainer Gaspare Cacciola, che, dopo aver raccolto un perfetto lancio del solito Lucarelli, approfitta di un "liscio" del portiere ospite Vitale. All'81' terzo gol del Biancavilla firmato in elevazione da Diop: per il difensore senegalese è il quarto centro stagionale. Espulso nella circostanza il difensore del Pistunina Simone D'Angelo che lascia i suoi in dieci unità. E sempre di testa all'87' è l'attaccante Randis a chiudere il definitivo poker etneo. 
BIANCAVILLA-PISTUNINA 4-0
BIANCAVILLA: Pappalardo, Chiavaro A., Indelicato (46'Genovese), Strano, Diop, Scalìa (46'Faro), Savanarola, Russo, Randis, Lucarelli (86' Caruso), Maimone. All. Gaspare Cacciola.
PISTUNINA: Vitale, Napoli, D'Angelo, Keita Pa' (52' Colucci), Chiglien, Caldore, Di Maggio, Ardiri (88'Visconti), Ancione R. (67'Ghartey P.), Grazioso (85' Sergi), Marziale (62' Miuccio). All. Ezio Raciti.
ARBITRO: Franzò di Siracusa.
RETI: 75' Savanarola (rig.), 79' Genovese, 81' Diop, 87' Randis.

Nessun commento:

Posta un commento