sabato 6 gennaio 2018

Calcio, Eccellenza: i 18 convocati del Pistunina per Biancavilla

L'allenatore Ezio Raciti (Foto Roberto Santoro)
Tornano capitan Sebastian Caldore e il giovane Ruben Colucci, reduci dal rispettivo turno di squalifica, nel Pistunina che domani pomeriggio inizierà il girone di ritorno sul campo della vicecapolista Biancavilla, attardato di un solo punto rispetto alla capolista Città di Messina (34 punti, contro i 35 dell'undici di Furnari). Per i rossoneri sarà il primo test di un avvio terribile comprendente anche Camaro (in casa) e Città di S.Agata (in trasferta) rispettivamente alla terza e quarta giornata. Domenica prossima invece è in calendario la sfida casalinga contro il pericolante Caltagirone.
Nelle prime quattro partite del girone d'andata i rossoneri raccolsero soltanto lo 0-0 esterno col Camaro, anche se rispetto ad allora è tutto un altro Pistunina quello andatosi a modellare col trascorrere dei mesi. Obiettivo della formazione di mister  Ezio Raciti è quello d'impinguare il margine di vantaggio, attualmente di una sola lunghezza, rispetto alla zona play-out in modo da mettere fieno nella cascina della permanenza diretta.
Sul fronte dei convocati prima apparizione per due tra i neoacquisti di dicembre, ossia  il giovane Antonino Bellamacina e il veterano Simone D'Arrigo. E, sempre a proposito di "vecchi leoni", toccherà di nuovo al classe '78 Leo Stracuzzi, alla terza convocazione stagionale (proprio all'andata, al "Messina Sud", fece l'esordio stagionale subentrando in corsa dopo l'espulsione di Fazio), fare da vice al titolare Virgilio Vitale: è durata poco anche la seconda parentesi del georgiano Zurab Berikashvili il quale, aggregatosi per qualche settimana a cavallo tra i 2017 e 2018, ha preferito non mettere "nero su bianco" in quanto pare stia per tornare in patria dove, stando a quanto affermato dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti, lo aspetterebbe una nuova esperienza calcistica. 
Non figurano in lista, invece, gli attaccanti Minissale (non c'era neppure a Scordìa) e Saglimbeni, che pure avevano disputato l'amichevole di Torregrotta dello scorso 30 dicembre 2017.
Portieri: Vitale, Stracuzzi.
Difensori: Napoli, Chiglien, Caldore, D'Angelo, Sergi, Pa' Keita,
Centrocampisti:  Simone D'Arrigo, Visconti, Bellamacina, Ardiri, Di Maggio, Colucci, Luigi Lo Giudice, Antonio Raciti.
Attaccante: Riccardo Ancione, Marziale, Grazioso, Ghartey, Miuccio.
Biancavilla-Pistunina è stata affidata a una terna arbitrale tutta siracusana: direttore di gara Fabio Franzò, assistenti Vincenzo Donzello e Andrea Breci.

Nessun commento:

Posta un commento