mercoledì 1 febbraio 2017

Calcio, il Pistunina affida la panchina a Ciccio Romeo


Ciccio Romeo (Foto Roberto Santoro)
Il Pistunina sceglie il successore di Nello Miano: dopo un breve interregno del trio Velardo-Pinizzotto-Billè, con pareggio interno senza reti al cospetto del modesto Belpasso, la scelta è caduta su Ciccio Romeo, classe '71, ex Camaro, un passato da ottimo giocatore, che la scorsa stagione ha saputo pilotare il club neroverde al mantenimento del torneo di Promozione, prima di congedarsi con la grandissima signorilità che da sempre lo contraddistingue, e l'apprezzamento unanime a livello professionale ma anche personale, da parte della sua precedente società calcistica, per impegni di lavoro abbastanza pressanti. Tuttavia solo per circa dieci mesi è riuscito a resistere al richiamo del calcio che rappresenta da sempre la sua vita.

Il buon Ciccio ha 11 partite di "regular season" per provare a condurre, assieme ai giocatori,  quantomeno ai play-out un Pistunina attualmente terz'ultimo in graduatoria. Per riuscire in quest'impresa sarà indispensabile ridurre l'abissale distacco rispetto alle posizioni superiori della classifica nel girone B di Eccellenza. " Personalmente si tratta di una scommessa, ma possiamo giocarcela - dice Romeo -. La società e principalmente i giocatori, che considero molto validi, credono nella possibilità di rimettersi in gioco per la salvezza e lo stesso vale per me. Avrò la fortuna di poter lavorare con atleti importanti come Casella, Cariolo, Foresta, Giacopello, De Salvo e Caldore". 

E, conoscendone i trascorsi da tecnico sempre votato ai moduli a trazione anteriore ma anche da giocatore di grande talento, c'è da scommettere che Ciccio se la giocherà a viso aperto su tutti i campi, come peraltro ha provato sempre a fare anche il suo predecessore Nello Miano.

Romeo è atteso domani sera, alle 18, per il primo allenamento al "Messina Sud"  in preparazione della prima "battaglia" sportiva prevista per domenica prossima a Scordìa. "Questo è un girone di Eccellenza molto importante - aggiunge il mister - con squadre blasonate come Acireale Palazzolo s agata e poi ritrovo il milazzo a cui sn molto legato".



 

Nessun commento:

Posta un commento