lunedì 13 febbraio 2017

"Azione Nazionale-La Destra", sabato scorso assise regionale al Palacultura


Primi passi, a livello regionale, per "Azione Nazionale-La Destra", il cui "battesimo" a livello nazionale avverrà sabato e domenica prossimi a Roma.
Sabato scorso si è tenuta infatti al Palacultura di Messina l'assise regionale del movimento, presieduta da Gianni Alemanno, fondatore di Azione Nazionale; Francesco Storace, Segretario Nazionale de La Destra; Roberto Menia, fondatore di Azione Nazionale e dai coordinatori regionali dei due movimenti Antonio Triolo (Azione Nazionale) e Silvano Arbuse (La Destra).
Ha coordinato i lavori Piero Adamo, Consigliere Comunale di Messina e Consigliere Nazionale ANCI. All’incontro – raccogliendo l’invito – ha preso parte una delegazione messinese di “Fratelli d’Italia”, del movimento “Noi con Salvini” e del movimento #diventeràbellissima, nonché dirigenti politici de Azione Nazionale e La Destra provenienti da tutte le Città della Sicilia.
Presente anche una delegazione di esuli di Istria Fiume e Dalmazia che ha salutato affettuosamente la presenza in Sicilia dell’Onorevole Roberto Menia, promotore della legge 92/04 istitutiva della Giornata del Ricordo dei Martiri delle Foibe e degli Esuli di Istria, Fiume e Dalmazia”.
Il progetto condiviso dai due movimenti è quello di creare una “casa comune” della Destra, con l’ulteriore e più importante obiettivo di contribuire alla nascita di quel polo identitario e sovranista capace di rappresentare una seria alternativa di Governo, per dare una risposta concreta ai bisogni della Nazione e al ceto medio piegato dalla crisi.
 “Per la prima volta a Destra realizziamo una fusione e non una scissione – hanno dichiarato all’unisono Alemanno e Storace – Il nostro è un appello alle forze politiche sovraniste, a cominciare dalla Lega e da Fratelli d’Italia, per creare insieme un polo unitario, inclusivo e pluralista che sia alternativo alla sinistra del PD ed alla demagogia del M5S. In questo processo di unificazione i nostri due movimenti portano le istanze tipiche della Destra italiana: il Presidente della Repubblica eletto dal popolo per rappresentare il vertice della sovranità nazionale; la solidarietà sociale; l’ordine nella libertà; la giustizia e la legalità; l’umanesimo del lavoro; la difesa dei redditi popolari e del ceto medio; il riscatto del Sud come elemento indispensabile dell’unità nazionale; la difesa della famiglia e del diritto alla vita".
In particolare, fra gli altri, si sono registrati gli interventi delle seguenti personalità: Livio Marrocco (già deputato regionale nella scorsa Legislatura – Trapani); Pippo Trischitta (Capogruppo Forza Italia al Comune di Messina e storico esponente della Destra messinese); l'ex senatore Domenico Nania, Giorgio Fleres (già assessore provinciale di Messina); il docente universitario Prof. Giacomo Dugo, Daniele Travisano (giovane Consigliere di Quartiere), Alessandro Nania e Melangela Scolaro (Consiglieri Comunali di Barcellona); Ciccio Rizzo (fondatore di Vento dello Stretto e candidato alle elezioni amministrative di Lipari); Aldo Ganci; Valentino Colosi, Pippo Salvo, Gigi Vasi, Filippo Villari, Diego Celi, Dino Melluso,  Franco Tiano.

Nessun commento:

Posta un commento