Emanuele Buscema (Foto Roberto Santoro)
Al "Celeste" uno strepitoso Pistunina si risveglia di colpo dal torpore, travolge per 6-1 il Città di Rosolini e rompe un'astinenza da successo di ben tredici turni: i rossoneri non vincevano, infatti, dallo scorso 30 ottobre (1-0 sul Torregrotta al "Franco Scoglio") raccogliendo da allora ben 11 sconfitte e un pareggio. Prima affermazione personale anche per il nuovo tecnico Ciccio Romeo che, al secondo tentativo, riscatta così lo 0-7 incassato a Scordìa.
Grazie a questi tre punti i "leoni" tornare a sperare in un piazzamento playout con lo Sporting Viagrande, attualmente distante 9 punti. Quella del Celeste è una battuta d’arresto non trascurabile, invece, per il Città di Rosolini che resta fermo a quota 27 punti.
Eppure per il Pistunina l'avvio non era stato dei più beneauguranti con il Città di Rosolini in vantaggio all'11', grazie a una staffilata di Luigi Implatini.
Stavolta però i rossoneri non si fanno disunire dall'ennesimo svantaggio nelle battute iniziali e rientrano subito in partita grazie al rigore trasformato al 24’ da Casella.
Trovato il pari i leoni rossoneri continuano a premere sull’acceleratore compiendo il sorpasso al 39’ grazie a Gazzè che concretizza l’assist in profondità di Buscema. Dal 40' siracusani in dieci per l'espulsione di Brancato.
La ripresa è tutta in discesa per i rossoneri che attaccano con veemenza e chiudono i conti già prima dello scoccare dell’ora di gioco con le doppiette di Casella (ancora a segno su rigore) e Gazzè.
Nel finale il tabellino tennistico è completato dal gol di Minissale, in campo da appena quattro minuti, al 77’ e dal sigillo di Buscema al 92’.

PISTUNINA-CITTA' DI ROSOLINI 6-1
PISTUNINA: Papale, Tiano, Miduri, Caldore, Giacopello, Foresta, Russo (31’st Di Pietro), Grillo (38’st A. De Salvo), Casella (28’st Minissale), Buscema, Gazzè. All. Romeo.
CITTA' DI ROSOLINI: FornonI, Farouali (29’st Traoré), Brancato, Monaco (38’pt Novembre), Ulma, Di Dio, Implatini, mmito (1’st Melluzzo, Germano, Errante, Carbonaro. All. Infanti.
ARBITRO: Mirabella di Acireale
RETI: 11’ pt Implatini (CdR), 24’ pt (rig.) e 2’ st (rig) Casella (P), 39’ pt e 16’ st Gazzè (P), 32’ st Minissale (P), 47’ st Buscema (P).