mercoledì 23 novembre 2016

Pistunina, se ne va anche Ciccio Brancati

Francesco Brancati (Foto Roberto Santoro)
Secondo addio eccellente in casa Pistunina: a 24 ore di distanza dalla volontaria uscita di scena, è ora il turno di Francesco Brancati che "per motivi extracalcistici - comunica il direttore sportivo Raimondo Mortelliti - tra studio ed altri impegni ha chiesto lo svincolo".
Per cercare di saperne di più abbiamo interpellato il diretto interessato il quale, con la consueta cortesia e disponibilità che da sempre lo contraddistinguono, non si è sottratto alle domande. La classe e l'intelligenza non sono acqua e Brancati ne possiede in abbondanza sia sul campo di gioco campo che fuori. Per non parlare della sua proprietà di linguaggio, non comune a questi livelli, frutto anche dei suoi studi giurisprudenziali. "Il mio abbandono è dovuto a motivi personali - spiega il centrocampista -, tra i quali gli studi ma anche altre esigenze personali che preferisco tenere per me. La società ha capito le mie esigenze e li ringrazio per questo. Ovviamente sarei ipocrita a dire che non mi dispiace, dopo un anno e mezzo vissuto ogni giorno al campo sempre in prima fila con bravi ragazzi come i compagni e brave persone come i dirigenti. Purtroppo però anche le cose più belle hanno una fine e ho deciso di interrompere adesso, seppur con molto rammarico, la mia esperienza al Pistunina. Ci tengo a ringraziare pubblicamente la società per avermi dato l'opportunità di vestire questa maglia".
Ti sono già arrivate altre proposte calcistiche?  
"Diciamo che non c'è stato ancora nulla di concreto, forse perché la notizia è di oggi, ma solo la chiamata di qualche amico. Io aspetto dato che c'è un pò di tempo: se qualche squadra si farà avanti e può venirmi incontro allora ben venga, altrimenti valuterò in seguito il da farsi. Ma sono tranquillo".
Vista la tua amicizia con Peppe Buda, il quale ti ha anticipato di 24 ore, c'è forse un nesso nella vostra comune decisione di lasciare il Pistunina?
"Peppe e il sottoscritto sono amici fuori dal campo. Siamo quasi ogni giorno insieme, ma posso garantire che il suo addio non è in alcun modo collegato al mio. Lui avrá avuto i suoi motivi, io i miei".
Prossimo svincolo in arrivo, come appreso in serata dal ds Mortelliti, sarà quello del centrocampista Marco LaVecchia, che peraltro da qualche settimana non si è più visto agli allenamenti. Frattanto stasera il Pistunina ha superato in amichevole il Città di Messina per 2 reti a una grazie alle reti di Leo e Mirulla.

Nessun commento:

Posta un commento