martedì 22 novembre 2016

Pistunina, saluta Peppe Buda. Al suo posto arriva Marcantonio Prestipino

Peppe Buda (Foto Roberto Santoro)
Addio eccellente in casa del Pistunina che, in attesa della riapertura dei trasferimenti prevista a dicembre, si sta preparando al match casalingo con il Milazzo che, come da noi anticipato, si disputerà domenica al "Celeste" (con calcio d'inizio alle 14.30). Dopo due anni tra i "leoni"  - come ufficializzato in mattinata dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti - l'attaccante Peppe Buda ha chiesto di essere svincolato dalla compagine rossonera, a cui lascia in dotazione uno "score" di 16 reti, quattordici delle quali nella passata stagione in cui ha contribuito in modo determinante al piazzamento finale grazie al quale è stato ottenuto lo storico ripescaggio in Eccellenza. "Al Pistunina auguro ogni bene - dice l'attaccante - perché se oggi è in Eccellenza in piccola parte di merito è anche mia". Poche ma sentite parole da parte di Buda, giocatore di indubbio spessore tecnico, professionale umano che lascerà comunque un vuoto difficilmente colmabile nella compagine rossonera: non a caso per lui c'è già la fila delle società calcistiche, di Eccellenza e Promozione, a contendersi le sue prestazioni. Camaro, Messana, Sporting Taormina, Acquedolcese e S.Biagio sono al momento le più agguerrite. "E altre se ne aggiungeranno nelle prossime ore - aggiunge l'interessato - segno che evidentemente ho saputo fare qualcosa di buono. Sto valutando attentamente tutte le offerte e tra qualche giorno compierò la mia scelta".
Marcantonio Prestipino nell'estate 2011,
ai tempi dello Sportinsieme S.Teresa
(Foto Roberto Santoro
Per la sostituzione di Peppe Buda la scelta del Pistunina è caduta su Marcantonio (di nome e di fatto) Prestipino, possente attaccante classe '85 nativo di Furci Siculo, con una lunga carriera: Taormina, Sportinsieme, Asd Taormina, Hinterreggio sono solo alcuni dei club in cui ha militato. Il bomber - molto conosciuto al "team manager" Aldo Grezzo ma anche a mister Nello Miano - ha già messo "nero su bianco", prima di potersi mettere a disposizione, dovrà prima scontare due giornate di squalifica residuo della scorsa stagione che l'ha visto militare nel S.Alessio (Prima Categoria).
Altra notizia: domani sera, alle 18,30, a Garden Sport il Pistunina si misurerà in amichevole con i padroni di casa del Città di Messina
 

Nessun commento:

Posta un commento