venerdì 18 novembre 2016

Calcio Eccellenza: domani un rimaneggiato Pistunina a Palazzolo Acreide

Il terzino sinistro classe 98 Piero Inferrera
(Foto Roberto Santoro)
Lunga lista di assenti in casa del Pistunina che domani si recherà sul campo del forte Palazzolo Acreide (ore 14.30), per l'11^giornata di Eccellenza. Per i "leoni" sarà la prima gara di un "ciclo terribile" di calendario: alle squalifiche di Minissale e Brancati, si aggiungono infatti le indisponibilità di Gazzè (infortunato, anche se per fortuna sua e dei rossoneri pare non ci siano problemi al crociato), capitan Angelo Coppola (anch'egli ko) Casella, Ingemi e D'Angelo (tutti e tre per impegni di lavoro). In queste condizioni, e contro un avversario di spessore, sembra davvero dura per i "leoni" poter racimolare qualche punto-salvezza in terra aretusea, ma il ds Raimondo Mortelliti non dispera: "Mai vendere la pelle dell'orso prima che sia morto - dice -. Anche se barcolliamo, lungi da noi l'intenzione da mollare".  
Si mostra fiducioso anche mister Nello Miano: "Pur consci di dover affrontare un Palazzolo forte e quotato - spiega -  abbiamo sostenuto tre buoni allenamenti settimanali, anche se purtroppo causa maltempo è saltata la rifinitura prevista per stasera. Si è lavorato serenamente anche con l'integrazione di tanti juniores nelle nostre sedute". 
A tal proposito Il trainer di Roccalumera, in attesa a dicembre di almeno due rinforzi con i quali ci sarebbe già l'accordo, torna infatti ad attingere dalla formazione under 18 guidata da Carmelo Billè: alle conferme di Mirulla ('99) e D'Arrigo (98) si aggiunge infatti la "new entry" di  Daniele Dell'Acqua, esterno offensivo nato il 28 dicembre del 1999. Dopo qualche settimana si rivedono anche l'esperto difensore Daniele Giacopello e i '98 Piero Inferrera (terzino sinistro), Giovanni Petralito (centrale difensivo) e Manuel "Salah" Parisi (esterno di centrocampo). In assenza di Brancati e Ingemi appare scontato che le "chiavi" della manovra a centrocampo vengano affidate a Sebastian Caldore, con Nino De Salvo a "ringhiare" alla Gattuso davanti al reparto arretrato.
Ecco la lista completa dei convocati del Pistunina
Portieri: Fazio e Papale.
Difensori: Miduri ('99), Giacopello, Giuseppe De Salvo, Leo, Boncordo (97), De Leo ('99), Petralito ('98).  
Centrocampo: Inferrera ('98),  Caldore, Antonio De Salvo ('97),  Mangano, D'Arrigo ('98), Parisi ('98).
Attaccanti: Peppe Buda, Mirulla ('99), Dell'Acqua (98).
Palazzolo-Pistunina sarà arbitrata dal catanese Ferdinando Emanuel Toro, un volto noto per i messinesi (ha arbitrato la gara interna col Real Avola dello scorso 23 settembre), assistito da Antonino Salvo di Barcellona e Daniele Picciolo di Catania.

Nessun commento:

Posta un commento