giovedì 21 maggio 2015

Il Pistunina ringrazia Nello Miano e valuta il possibile ripescaggio in Eccellenza

"Ringraziamo di vero cuore Nello Miano per ciò che ha fatto per il Pistunina negli ultimi quattro anni. In futuro non lontano, qualora ce ne fosse la possibilità, saremmo ben contenti di tornare a lavorare assieme". Con queste parole il direttore sportivo Raimondo Mortelliti rivolge, a nome dell'Usd Pistunina, il doveroso ringraziamento all'allenatore roccalumerese a seguito della "separazione consensuale" consumatasi nella giornata di ieri, dopo un quadriennio condotto quasi sempre ai vertici del torneo di Promozione con l'unico cruccio del mancato accesso ai play-off.
E il club rossonero del presidente Velardo intende continuare a puntare in alto, a giudicare dalle parole del "diesse", tanto più alle porte della stagione in cui il Pistunina celebrerà il proprio 50° anniversario dalla nascita, avvenuta nel 1966 per mano del presidentissimo Mimmo Velardo. "Una ricorrenza che quasi ci obbliga a tenere un profilo alto - prosegue Mortelliti -. Certo, non nascondo che ci sarebbe piaciuto poterlo condividere con Nello Miano in panchina, ma i nostri rapporti umani restano tali da non poter escludere che un giorno ci si possa ritrovare assieme sul piano calcistico. Adesso comunque ci prenderemo una pausa di riflessione, dopodiché ci attiveremo per valutare la fattibilità della presentazione di un'eventuale domanda di ripescaggio in Eccellenza. Dal campionato cui parteciperemo dipenderà anche la scelta del nuovo allenatore".
Raimondo Mortelliti, ds del Pistunina
Mortelliti ha già individuato il profilo del "mister" cui affidare la panchina per il 2015/16: "Nel caso di Eccellenza, è chiaro che occorrerebbe individuare un tecnico adatto alla categoria mentre invece, nell'ipotesi del quinto campionato di fila in Promozione, saremmo più propensi a una possibile soluzione interna, quella di un allenatore-giocatore con il supporto del nostro presidente Salvatore Velardo che come è noto possiede il patentino di tecnico".

Nessun commento:

Posta un commento