martedì 31 dicembre 2019

Valdinisi Calcio, torna alla base il centrocampista Gaetano Romeo


Gaetano Romeo
La Valdinisi Calcio chiude il 2019 con un'ultima ufficializzazione: in data odierna il club ionico di Promozione ha annunciato il rientro alla base di Gaetano Romeo. Dopo aver svolto l'intera preparazione, il centrocampista aveva lasciato la Sicilia per motivi lavorativi. Adesso il giocatore è tornato nell'isola ed è pronto a rimettersi a disposizione in vista di un girone di ritorno da cui il sodalizio del presidente Ciccio Basile si aspetta i punti necessari per mantenere la categoria conquistata la scorsa stagione.

lunedì 30 dicembre 2019

Calcio, Valdinisi: Antonio Coledi è il nuovo direttore tecnico

Antonio Coledi
La Valdinisi Calcio (attualmente all'11° posto nel girone C di Promozione, con 15 punti ottenuti in altrettante partite del girone d'andata) anticipa di 24 ore i botti di Capodanno: è di oggi pomeriggio, infatti, l'annuncio dell'accordo con Antonio Coledi, che andrà a ricoprire l'incarico di direttore tecnico lasciando quindi i "cugini" del Fiumedinisi (Prima Categoria) con cui aveva iniziato la stagione in corso ricoprendo il medesimo incarico. In pratica, calcisticamente parlando, il dirigente classe '72 originario di Alì Terme, e con trascorsi da arcigno difensore, non fa altro che trasferirsi da monte a valle del fiume Nisi.
"La Valdinisi piazza un ulteriore colpo - si legge sulla pagina facebook del club rappresentativo di Alì Terme e Nizza di Sicilia - andando ad allargare la propria struttura dirigenziale con l’ingresso in società di Antonio Coledi, che occuperà la carica di Direttore Tecnico.
La società è lieta e convinta che il suo ingresso possa portare nuovo entusiasmo in un momento particolare in cui i risultati stentano ad arrivare.
Dal canto suo, Antonio, metterà a disposizione tutta l’
esperienza maturata negli anni sui campi di calcio grazie ai suoi trascorsi da calciatore prima e da dirigente poi, dove spicca la promozione in Prima Categoria con il Fiumedinisi nella stagione scorsa.
Sono felice di entrare a far parte di una società così importante e ambiziosa come quella della Valdinisi”, queste le sue prime dichiarazioni"
.

martedì 3 dicembre 2019

Sporting Taormina (calcio), che botti! Ecco Ardizzone, Di Benedetto e Missale

Davide Ardizzone in posa allo stadio "Bacigalupo"
Parte con tre autentici "botti" etnei, tutti in arrivo da Palagonia la campagna di rafforzamento invernale dello Sporting Taormina (Promozione): su tutti spicca l'arrivo del catanese Davide Ardizzone, classe '80 ((nella foto tratta dal profilo facebook del club biancazzurro), uno dei più titolati bomber siciliani, il quale in questo primo scorcio stagionale ha già segnato 5 reti. "Ardigol" è attaccante di razza e veterano del calcio regionale, con tantissime esperienze in Serie D, Eccellenza e Promozione: tra le tante maglie importanti vestite quelle di Acicatena, Spar Calcio, Atletico Pedara, Aci Sant’Antonio e Giardini Naxos, ma anche alcune esperienze ad Acireale (in C1 e C2) e a Lentini con la Sicula Leonzio.⁣
E sempre dal Palagonia, come detto, arriva il portiere Graziano Di Benedetto, classe '92, per il quale si tratta di un ritorno (aveva già militato nella Perla dello Ionio nel 2016/17).  Al suo attivo diversi trascorsi in Eccellenza e Promozione con Belpasso, Vittoria, Ragusa, Comprensorio Normanno (Serie D), Sporting Viagrande, Atletico Catania, Megara Augusta e Giarre.⁣ Fondamentali anche le annate al Catania e all’Acireale. 
Terzo e ultimo annuncio, ma solo in ordine cronologico (l'ufficializzazione è arrivata nel tardo pomeriggio), quello di Gianluca Missale, esterno offensivo classe '89⁣, il quale in questo avvio ha addirittura siglato ben 12 reti (10 in campionato e 2 in coppa) risultando fino a questo momento il capocannoniere del Girone C.⁣

lunedì 2 dicembre 2019

Calcio, la Pro Mende si accorda con Torre e Lanza




Sebbene capolista del girone C di Prima categoria, assieme alla Nuova Azzurra, con 23 punti all'attivo dopo le prime 10 gare stagionali, la Pro Mende non perde occasione per rinforzare il proprio organico. Alla corte di mister Benedetto Granata, in coincidenza con l'apertura della campagna trasferimenti di dicembre, approdano infatti l'attaccante Antonio Torre e il centrocampista Marco Lanza, ex rispettivamente di Milazzo ed Igea Virtus.