lunedì 23 settembre 2019

Calcio, il giovanissimo attaccante Pino dall'AGA Messina all'Arezzo

Un altro giovane calciatore dell'AGA Messina spicca il grande salto verso il "calcio che conta". Dopo il centrale Ettore Tortorici, tocca adesso all'attaccante Federico Pino scelto dall'Arezzo nelle cui file disputerà il campionato nazionale Under 15. 
"I tornei disputati alla grande, e una stagione condita da gol a grappoli - si legge sulla pagina facebook del sodalizio calcistico messinese - hanno attirato le attenzioni di numerose squadre professionistiche nei confronti del nostro BOMBER. Il ragazzo, insieme alla famiglia, ha ponderato e scelto la società che più di tutte lo ha voluto, e che lo metterà nelle migliori condizioni per quel che concerne la scuola e le attività di assistenza e supporto, per un 2005 dalle qualità innate e dal carattere tipico del leader silenzioso. VAI BOMBER!!!! siamo sicuri che sarai, nella tua nuova squadra, quello che sei stato per noi ........."

sabato 21 settembre 2019

Il tredicenne messinese Nicolosi dall'Aga Messina al Parma Calcio

Un giovanissimo calciatore messinese compie il salto nel calcio che conta: si tratta di Ettore Nicolosi, centrale classe 2006 che dall'Aga Messina passa al Parma Calcio. E' quanto si apprende attraverso la pagina facebook della società calcistica di puro settore giovanile del capoluogo messinese. 
L'Aga Messina è presieduta da Carmelo La Spada, persona che non ha bisogno di particolari presentazioni alla luce sia dei propri trascorsi sia da giocatore a livello professionistico che dei propri recenti trascorsi a livello di calcio giovanile.

sabato 14 settembre 2019

Calcio, è il gambiano Jatta il primo calciatore straniero del Città di Mistretta


Jatta assieme al presidente del Città di Mistretta Sgrò

La Polisportiva Città di Mistretta ha tesserato il primo calciatore straniero nella propria storia: si tratta di Sulay Jatta, classe 1998, originario del Gambia, "esterno o centrale di difesa - si legge sulla pagina facebook del club nebroideo -, che si è già fatto apprezzare dal mister e dai suoi nuovi compagni di squadra in questa prima fase di pre-campionato".
Frattanto il Città di Mistretta ha appena aperto la propria campagna abbonamenti per la stagione 2019/20. Due le formule previste:  "sostenitore Ordinario" al costo di 20 Euro e "sostenitore Junior Under 16", al prezzo 10 Euro.
Il Città di Mistretta si è poi riservata di organizzare due "giornate biancazzurre" durante altrettante  gare casalinghe, in occasione delle quali gli abbonamenti suddetti non saranno validi.

Valdinisi Calcio, Konate e Gaeta gli ultimi squilli di mercato


Aggiungi didascalia

Si è chiusa con due ultimi "squilli", poche ore prima della chiusura dei termine per i trasferimenti dei calciatori vincolati, la campagna di rafforzamento della Valdinisi Calcio (Promozione).
Ufficializzati in data odierna l'attaccante Kalifornia Konate, classe '99, originario del Mali, ex dell'Itàla, e il centrocampista Giovanni Gaeta, classe 2001, acquisito invece dalla Jonica a titolo definitivo.
Sopratutto l'arrivo del giovane maliano viene presentato dal club ionico come "un'operazione che va aldilà dell'aspetto prettamente calcistico - si legge sulla pagina facebook della Valdinisi Calcio-,  una storia che racchiude in sè un fenomeno di solidarietà e integrazione sociale, ultimamente bistrattati ma che grazie a questo meraviglioso sport riescono a riaffiorare. Per il ragazzo si erano mossi per tempo il DS Briguglio e il Presidente Basile, avendo trovato l'accordo con il ragazzo e la piena disponibilità dell'amico Carmine (Berlinghieri, presidente dell'Itàla ndr), a cui va il ringraziamento della società, sembrava tutto fatto però il destino a volte è crudele e il giovane veniva trasferito a Milazzo. Ma la società non si da per vinta e, mettendo in campo tutte le risorse a disposizione e l'organizzazione che la contraddistingue, compie una vera impresa e riesce a portare il ragazzo a Nizza".
Frattanto sta per partire anche la stagione del settore giovanile della Valdinisi Calcio: martedì prossimo, 17 Settembre, prenderanno il via gli allenamenti di tutte le categorie, dai Piccoli Amici fino ad arrivare agli Under 17.

giovedì 5 settembre 2019

Calcio, martedì scorso ad Alì Terme presentazione della Valdinisi

Un momento della presentazione della Valdinisi Calcio
Atmosfera all'insegna del relax e della distensione in casa Valdinisi Calcio, durante la consueta cena d'inizio stagione , tenutasi martedì sera in un noto locale di Alì Terme,  paese rappresentativo assieme a Nizza di Sicilia del sodalizio calcistico della riviera ionica prossimo al debutto nelle vesti di matricola del torneo di Promozione trionfalmente conquistato sul campo. 
Presenti dirigenti, staff tecnico, rosa di prima squadra delle discipline calcio maschile e femminile, nonché del calcio a 5, tifosi e amministratori dei due Comuni. Tutti accomunati dal desiderio di brindare, davanti a un ricco buffet, alla nuova stagione calcistica 2019/20.
"Sarà un campionato lungo e impegnativo, ma ci faremo trovare pronti per non sfigurare e dire la nostra anche quest'anno", è stata la promessa del presidente Ciccio Basile, per nulla scoraggiato dal passo falso nel debutto in Coppa Italia con la Jonica.
In chiusura di serata gli interventi dei due Sindaci che hanno ringraziato la Valdinisi Calcio per l'impegno profuso in questi anni e rinnovato il loro sostegno.
Ha parlato anche la Vice Presidente, Sara Manoti, figlia dell'indimenticato Mario Manoti, che dall'aldilà rimane la stella cometa, l'angelo custode dell'intero club."Quanto da noi fatto finora ha dell'incredibile, ma adesso è momento di chiudere una pagina bellissima e di aprirne una altrettanto affascinante, fatta di nuove sfide e ostacoli più impegnativi, ma che grazie alla forza di tutta la famiglia Valdinisi riusciremo a superare e a gioire per i nuovi risultati che sicuramente arriveranno".

Calcio, Saponarese: "Missione rafforzamento compiuta"


Un'immagine della Saponarese

"Abbiamo centrato tutti gli obiettivi facendo una seria programmazione in sinergia con lo staff tecnico". Soddisfazione viene espressa, all'unisono, dai massimi dirigenti della Saponarese (calcio, Seconda Categoria) nelle persone del presidente Nicoluccio Gugliotta e del direttore sportivo Angelo Bonaffini, i quali non vedono l'ora di raccogliere sul campo i frutti della loro notevole campagna di rafforzamento, effettuata d'intesa con il riconfermato tecnico Giuseppe Midiri.
"Volevamo dare una nuova impronta alla squadra, inserendo in organico uomini che con la loro esperienza, aiutino il resto dello spogliatoio nei momenti complicati che si presenteranno durante la stagione. Da qui le riconferme del capitano storico Salvo Giunta e di Peppe Giorgianni che, con l'inserimento di Marco Milici formano un trio di attaccanti che rappresenta un lusso per la categoria".
Ma una squadra di calcio per poter essere competitiva non può fare a meno di una adeguata spina dorsale. "Per questo - concludono Gugliotta e Bonaffini -  abbiamo scelto tra i nuovi arrivati elementi con l'esperienza di Santino Pino in porta, di Tindaro Pergolizzi, Peppe Tricomi e Marco Gangemi in difesa e di Nico Fleres e Nicolò Bertino sulla mediana, a coronamento di un organico di prim'ordine.  Spinti dal nostro serio progetto non abbiamo avuto grosse difficoltà a trovare l'accordo con i nuovi calciatori e a trattenere i migliori della scorsa stagione".

martedì 3 settembre 2019

Calcio, il Fiumedinisi si assicura anche il difensore Gianluca Aiello

Gianluca Aiello
Continua la campagna di rafforzamento dell'Asd Fiumedinisi (Prima Categoria). Sebbene la notizia non sia stata ancor ufficializzata, nella giornata di oggi ha messo "nero su bianco" - sostenendo anche il suo primo allenamento agli ordini di mister Matteo Frazzica - l'esperto ed arcigno difensore mancino Gianluca Aiello, classe '88, messinese, reduce da un biennio al Città di Mistretta ("forse il migliore della mia carriera", sottolinea il direto interessato) ma forte di un curriculum anche di categoria superiore. "Ho notato che c’è una bella organizzazione societaria - dice Aiello, a proposito del Fiumedinisi - ed hanno tanta voglia di fare bene, per questo ho accettato".

lunedì 2 settembre 2019

Calcio, L'Aquila Bafìa completa il gruppo juniores



L'Aquila Bafìa, che nel pomeriggio di oggi ha iniziato la preparazione precampionato, si è premurato di completare il blocco degli atleti in età juniores proprio alla vigilia dell'odierno importante appuntamento.

Di seguito gli ultimi ragazzi tesserati:
  • Mattia Aliquò, classe 2001 portiere;
  • Giorgio Rao, classe 2001, difensore;
  • Davide Siracusa, classe 2001 difensore;
  • Mattia Presti, classe 2001, difensore;
  • Marco Buglisi, classe 2002, centrocampista;
  • Luca Bello, classe 2002, centrocampista;
  • Giulio Rao, classe 2001, attaccante;
  • Tiziano Rappazzo, classe 2002, attaccante.