domenica 30 aprile 2017

Calcio, Promozione: il Città di S.Filippo resta in 6 dopo 3 minuti, la Messana va

Rossano (Messana)
È durata appena 3 minuti l’ultima gara di campionato della Messana che, sul campo del Città di San Filippo del Mela, incamera tre punti senza faticare e si conferma così al terzo posto in classifica. Dopo l'acuto ospite in avvio di Rossano, la formazione locale - presentatasi con appena sette elementi in distinta in avvio - resta in 6 dopo il forfait di Sapienza è per infortunio: San Filippo che rimane così con appena sei giocatori, numero minimo insufficiente per continuare il match e l’arbitro, Fragalà di Acireale, non può fare altro che decretare la fine, con netto anticipo, della gara.
 
Ora si attende che il giudice sportivo ratifichi il successo per la Messana (18 in totale nel girone C), che conquista così il terzo posto con 60 punti in classifica, unitamente a una storica qualificazione alla semifinale play-off di Promozione, che si giocherà contro il Città di Messina.
Stagione da incorniciare per la squadra giallorossa, che si proietta alla post season nella quale, grazie alla terza piazza, potrà contare sul vantaggio del doppio risultato, vittoria o pareggio al termine dei supplementari, per poter poi affrontare la Jonica (seconda e già qualificata) in finale.
"a tavolino" per la Messana (18 in tutto le vittorie nel girone C), che conquista il terzo posto con 60 punti in classifica e una storica qualificazione alla semifinale play-off di Promozione, che si giocherà contro il Città di Messina.
 
Stagione da incorniciare per la squadra giallorossa, che si proietta alla post season nella quale, grazie alla terza piazza, potrà contare sul vantaggio del doppio risultato, vittoria o pareggio al termine dei supplementari, per poter poi affrontare la Jonica (seconda e già qualificata) in finale.

CITTA’ DI SAN FILIPPO DEL MELA-MESSANA 0-1 sospesa al 3’
Città di San Filippo del Mela: Scibilia, Irrera, Milanese, Cambria G., Sapienza, Donato, Celaj.
Messana: Arrigo, Saija, Gentilesca, Spadaro, Bruno, Alibrandi, Brancati, Polizzotto, Cannuni, Lucà, Rossano. A disp.: Imbesi, Angrisani, Leo, Broccio, Gazzetta, Nizzari, Bonaffini. All.: Lucà
Arbitro: Fragalà di Acireale
Assistenti: Falzone di Acireale e Di Paola di Catania
Rete: 1’ Rossano

Calcio, Promozione: Città di Messina-Messina Sud 1-0

A destra Davide Arigò (Foto di repertorio Roberto Santoro)
Il Città di Messina chiude il campionato con una vittoria. Questo pomeriggio i giallorossi hanno superato 1-0 il Messina Sud nel match del Garden Sport, valido per la 30esima giornata di Promozione. Un derby "griffato" da  Davide Arigò che festeggia così nel migliore dei modi il rientro in campo, a seguito di un'assenza di diverse settimane. L'ex calciatore del Messina ha sbloccato la gara al 52' con un bel tiro dal limite dell'area, riuscendo a violare la porta difesa da Parisi assaltata fin da primi minuti dai padroni di casa.

Il tabellino

Città di Messina - Messina Sud 1-0

Marcatore: 52' Arigò

Città di Messina: Maisano, Balastro, Cordima, Mancuso (46' Giove), Leo, Fragapane, Silvestri, Alessandro, Ginagò, Arigò (89' Sergi), Amante (77' Codagnone). In panchina: Simoni, Quintoni, Cardia, D'Alessandro. Allenatore: Santi Bellinvia

Messina Sud: Parisi, Grioli (34' Ruggeri), Santonocito, Fimognari, Bombaci, Brancato (52' Scopelliti), Spadaro, G.Scivolone, Orecchio (61' M.Scivolone), Del Monte, Muscarà. Siracusa, Graziano, Locorotondo. Allenatore: Angelo Saija.

Arbitro:  Antonino La Rosa di Barcellona P.G. Assistenti: Giulio Sorace e Silvestro Messina, entrambi di Catania

Ammoniti: Fragapane, Alessandro (CdM), Fimognari (M)

Recupero: 3'pt, 3'st


 

Calcio, Promozione: la Messana chiude in casa del Città di S.Filippo del Mela

Lo 0-0 nel derby contro il Città di Messina ha consegnato, di fatto, il terzo posto in classifica alla Messana che, prima di concentrarsi sui play-off (avversario sarà ancora l'undici di Bellinvia), è attesa dall’ultimo match del girone C di Promozioneprevisto per oggi (ore 16.30) in casa del Città di San Filippo del Mela.
Basterà un punto ai giallorossi per consolidare matematicamente la terza piazza, contro una formazione come quella tirrenica già salvatosi con largo anticipo.
Per la sfida del 30° e ultimo turno di campionato, il mister messinese Michele Lucà,sarà privo di Costanzo, Impollomeni e Privitera, ma in compenso ritroverà Morgante, Spadaro e Gazzetta, quest’ultimo nuovamente tra i 21 convocati dopo un lungo stop per infortunio.
Ecco di seguito la lista:
Portieri: Francesco Arrigo (‘97), Leonardo Imbesi (‘98);
Difensori: Giacomo Alibrandi, Angelo Angrisani, Carmelo Bonaffini, Daniele Broccio, Emanuele Bruno (‘97), Franco Leo, Francesco Morgante, Francesco Saija (‘99);
Centrocampisti: Francesco Brancati, Letterio Cardia, Simone Gazzetta, Marco Gentilesca, Antonino Polizzotto (‘99), Davide Santamaria;
Attaccanti: Fabio Buda, Paolo Cannuni, Salvatore Nizzari, Alessio Rossano (‘99), Fabrizio Spadaro (‘99).
Città di S.Filippo del Mela-Messana sarà diretta da Lorenzo Fragalà della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Massimo Falzone della sezione di Acireale e Antonino Alessio Di Paola della sezione di Catania.

Calcio, Promozione: oggi a Mili il derby Città di Messina-Messina Sud

Sta per calare il sipario sul campionato di Promozione 2016-2017 del Città di Messina. Oggi pomeriggio, con inizio alle 16.30, l'undici di Bellinvia ospiterà al "Garden Sport" i "cugini" del Messina Sud per la 30^ e ulltima giornata stagionale. I giallorossi cercheranno di chiudere la "regular season" conquistando un successo assente da due turni , per poi concentrarsi sul ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì, e sui play-off.
La squadra giallorossa ha svolto la seduta di rifinitura nella tarda mattinata di ieri. Indisponibile capitan Bombara, uscito malconcio dalla trasferta di Coppa a Paternò dello scorso 26 aprile
Ecco la lista dei 20 convocati del Città di Messina.
Portieri : Andrea Maisano, Mauro Simoni
Difensori: Salvatore Leo,  Alessandro Fragapane, Ivan Cordima, Giuseppe Sergi
Centrocampisti: Francesco Cardia, Sergio Silvestri, Salvatore Balastro, Manuel Mannino, Giovanni Ginagò, Antonino Alessandro, Ivan Mancuso, Manuel Maisano, Giuseppe Quintoni
Attaccanti: Alessandro Codagnone, Giuseppe Giove,  Giuseppe Amante, Francesco Spoto, Davide Arigò
Città di Messina-Messina Sud sarà diretta da Antonino La Rosa di Barcellona, assistito da: Giulio Sorace e Silvestro Messina entrambi di Catania.

domenica 23 aprile 2017

Calcio (Promozione), la Messana blinda il terzo posto: 0-0 con il Città di Messana


Emozioni ma "reti bianche" nell’atteso derby del “Garden Sport” di Mili Marina, tra Messana e Città di Messina che, divise da tre punti, si contendono la terza piazza: lo 0-0 finale, però, fa sorridere i giallorossi di mister Michele Lucà, che conquistano così matematicamente, in virtù degli scontri diretti (1-1 in trasferta nel match di andata), il gradino più basso del podio, che permetterà di giocare la semifinale play-off in casa e con il favore del doppio risultato.
Il tabellino
Messana – Città di Messina 0-0
Messana: Imbesi, Broccio, Gentilesca, Rossano, Angrisani, Santamaria, Brancati, L.Cardia , Cannuni, Buda (75′ Bonaffini), Nizzari . Allenatore: Michele Lucà. In panchina: Arigo , Saija, Polizzotto, Leo, Alibrandi, Lucà.
Città di Messina: Maisano, Balastro, Bombara, Cardia, Fragapane, Silvestri, Alessandro (85′ Mancuso), Codagnone (88′ Galletta), Giove, Amante (75′  Ginagò). Allenatore: Santino Bellinvia. In panchina: Simoni, Cordima, Scarfì, Libro.
Arbitro: Antonio Andrea D’Aquino di Catania 
Assistenti: Mario Nicotra e Federico Severino di Catania
Ammoniti: Fragapane, Balastro (CdM), Broccio, Angrisani, Cannuni (M)
Recupero: 1′ pt, 4′st
 

Miss Italia, in 40 al casting di ieri a Giardini Naxos


Le partecipanti al casting di Miss Italia tenutosi a Giardini Naxos
(Foto di Enzo Raineri)
Quaranta le ragazze partecipanti, con nutrito stuolo di familiari al seguito, in occasione del primo casting di Miss Italia ospitato nel pomeriggio di ieri dall'Assinos Palace Hotel di Giardini Naxos. Ad accomunarle "l'entusiasmo, la voglia di mettersi in gioco e di coronare un sogno: la corona di Miss Italia", fanno sapere dall'entourage di Salvo Consiglio, responsabile del concorso di Patrizia Mirigliani lungo l'intero territorio siciliano.
La macchina organizzativa siciliana di Miss Italia si è già messa in moto, con una prima selezione regionale tenutasi nei giorni scorsi ad Enna: ha vinto  Nadia Massari, diciottenne di Chiaramonte Gulfi (Ragusa) che accede così alle finali regionali assieme alle catanesi Selenia Mannino (20 anni) e Agata Urzì (22).
Prossimo appuntamento sabato 20 maggio a Palermo dove si terrà un nuovo casting. La ricerca di volti nuovi continua, sempre nel solco della tradizione che da sempre contraddistingue Miss Italia: in palio c'è innanzitutto la successione della "reginetta" nazionale in carica, Rachele Risaliti, ma anche una vetrina di dimostrarsi in possesso di quelle potenzialità artistiche che permettono di accedere al mondo dello spettacolo, da sempre sbocco sicuro per le ragazze protagoniste del concorso caro ad Enzo Mirigliani (lo storico indimenticato patron, proprio nella giornata di ieri, avrebbe compiuto il proprio 100° compleanno) e adesso alla figlia Patrizia.

sabato 22 aprile 2017

Miss Italia, oggi a Giardini Naxos primo casting messinese

Primo casting di Miss Italia per la provincia a Messina. Appuntamento preselettivo, oggi, a partire dalle 15 presso l'Assinos Palace Hotel di Giardini Naxos. In palio l'ammissione alle prossime selezioni regionali del concorso di Patrizia Mirigliani la cui organizzazione, per la Regione Sicilia, è curata dal siracusano Salvo Consiglio.

martedì 18 aprile 2017

"Ragazza e Ragazzo dell'Anno", domenica 30 selezione a Oliveri


Sarà il Lido Belvedere di Oliveri ad ospitare nella serata di domenica 30 aprile 2017, la quarta selezione stagionale di "Ragazza e Ragazzo dell'Anno". Il concorso di bellezza, ideato e organizzato dall’Associazione "Divertiamoci Correndo", taglia il prestigioso traguardo del primo decennale. Un lasso di tempo nel quale a conquistare la corona sono state le varie Enza Mazzeo, Tiziana Mangano, Matilde Mendolia, Manuela Giunta, Alessandra Passaniti, Lorena Bartuccio, Giulia Cardullo, Roberta Cardullo e Monica Motta.
Per la quarta selezione è stato previsto anche un "fotoshooting", per tutte le ragazze partecipanti, a cura del fotografo Francesco Burrascano.
Il concorso prevede due categorie: "teen ager" (dai 13 ai 16 anni) e "star" dai 17 ai 30 anni. Per iscriversi basta contattare la segretaria del concorso Nuccia Sottile al 339/8254709.
Durante la serata di Oliveri non mancheranno gli ospiti importanti, tra cui la Ragazza dell’Anno 2016 Monica Motta, il pianista di pianobar Antonello Tonna e dello showman Luciano Fraita.
Anche per questa edizione la Ragazza dell’Anno si aggiudicherà la prestigiosa Tiara realizzata dal maestro orafo Elio Appierto; una borsa di studio del valore di € 1.000,00 e i vari premi offerti dagli sponsor.
La serata sarà arricchita dalla prima selezione di Miss Baby Lido Belvedere per tutte le bambine dai 3 ai 12 anni anche in questo caso divise in due categorie. Le coreografie saranno curate da Alessandra Passaniti, Mara Italiano e Gabriella Bisignano.

mercoledì 12 aprile 2017

Olivarella, grande successo del musical "Come agnello mansueto"

Due serate di intense emozioni sono state vissute domenica e lunedì scorsi all’Oratorio Giovanni Paolo II di Olivarella. Di scena un musical, “Come agnello mansueto”, interamente interpretato dai "Ragazzi Speciali" e dai tanti operatori che quotidianamente prestano la propria opera di volontariato nella Parrocchia della località tirrenica. Ispirato dalla narrazione evangelica della Passione di Gesù, l’opera, scritta e diretta dal Teologo Prof. Girolamo Criscione, ha letteralmente entusiasmato tutti gli spettatori accorsi in sala offrendo anche apprezzabili risultati artistici.
Ben 24 ragazzi diversamente abili, guidati da Padre Dario Mostaccio e Padre Stefano Messina e coordinati dalla Professoressa Maria Grazia Celi e dal marito Saverio Mancuso, hanno preso parte alla sacra rappresentazione, ricoprendo soprattutto i ruoli principali. Se i più piccoli hanno interpretato ruoli secondari, ma comunque importanti, i più grandi si sono invece calati nella parte degli Apostoli, del Sommo Sacerdote Caifa, dei soldati e, naturalmente, Gesù. 
Quest’ultimo, interpretato da Biagio Scolaro, ha letteralmente sbalordito il folto pubblico accorso con una prova superlativa sia nelle parti recitate che, soprattutto, in quelle cantate. 
L’opera teatrale è stata realizzata grazie anche alla collaborazione dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Renato Guttuso” di Milazzo, attraverso un’equipe guidata dalle Prof.sse Maria Barreca, Maria Grazia Celi e Patrizia Nania e composta quasi essenzialmente da studenti.
 
“Nell’ottica di una sempre maggiore integrazione tra scuola e territorio il nostro Istituto ha accolto con estremo piacere l’invito a collaborare rivolto da Padre Dario Mostaccio – ha esordito la Prof.ssa Delfina Guidaldi, Dirigente dell'istituto mamertino –. I miei docenti e gli studenti hanno potuto mettere a disposizione del progetto le loro conoscenze e competenze, con risultati di sicuro effetto. Il nostro istituto, frequentato da circa mille studenti dislocati nelle nostre quattro sedi, ha ancora una volta dato un saggio della bontà dell’offerta formativa al passo con i tempi, trovando un sempre crescente interesse gli studenti delle scuole medie inferiori chiamati nel difficoltoso compito di indirizzare il proprio futuro lavorativo. I ragazzi dell’oratorio che stasera hanno dato vita a questo emozionante musical, più che speciali li definirei straordinari, così come straordinari sono tutti i volontari che di loro si prendono cura e tra cui mi corre l’obbligo di segnalare tre docenti del mio istituto, la già citata professoressa Maria Barreca, la professoressa Celi e la professoressa Nania. Il nostro Istituto ha sempre avuto una attenzione particolare verso i soggetti diversamente abili, e mi ha fatto notevolmente piacere incontrare, tra i protagonisti di questo bel momento,  alcuni studenti che frequentano o hanno frequentato la nostra scuola. Grazie a Padre Dario per l’occasione concessami di poter  rendermi un contributo concreto ad una così nobile causa.
Presente in sala anche il Sindaco di San Filippo del Mela, Pasqualino Aliprandi. Le attività del Gruppo "Ragazzi Speciali non si fermano qui: in soli quasi quattro mesi di attività i quasi trenta ragazzi con diverse abilità, i rispettivi familiari e la ventina di operatori volontari, sotto la sapiente guida di Padre Dario Mostaccio e Padre Stefano Messina, si candidano a diventare un autentico punto di riferimento per l’intero comprensorio.
 

giovedì 6 aprile 2017

"Premio Madama" a Messina mercoledì 12 aprile al Palacultura. Venerdì 7 la presentazione

Marco De Vincenzo
Lo stilista messinese Marco De Vincenzo, leathergoods head designer della maison Fendi e tra i preferiti da star come Lady Gaga, Beyoncè, Gweb Stefani e Taylor Swift) tornerà in cittò per essere premiato in occasione del "Premio Madama". L'evento di moda, al debutto assoluto sulla scena,  è promosso all'insegna della solidarietà (saranno raccolti fondi per la Misericordia di Messina, al fine dell'acquisto di un'ambulanza) dai giornalisti Patrizia Casale e Massimiliano Cavaleri, in collaborazione con l'associazione culturale Prima Sicilia. 
Lo stesso si svolgerà nella serata di mercoledì 12, con ingresso gratuito, al Palacultura di Messina. A presentare lo spettacolo-sfilata saranno la bella giornalista Marika Micalizzi e la dj Helen Brown.
La presentazione alla stampa è fissata, invece, per domattina, a partire dalle 10.30, a Palazzo dei Leoni. Nella circostanza saranno annunciati anche gli altri 7 premiati della manifestazione, nata per ricordare la couturier messinese Mimma Ferraro, che dagli anni '50 ai '70 collaborò con grandi firme come Chanel e Dior e portò a Messina l'Alta sartoria.

domenica 2 aprile 2017

Calcio, Promozione:"pokerissimo" della Messana a casa del S.Biagio (0-5)

La Messana ha travolto a domicilio il S.Biagio (0-5), sorpassando al terzo posto del girone C di Promozione il Città di Messina, nella doppia sfida incrociata contro le squadre del paese di Terme Vigliatore.
La sfida sul campo tirrenico è senza storia: al 6’ Spadaro riceve a destra da Nizzari e crossa per Cannuni che, di testa, non inquadra lo specchio; al 14’, sulla sinistra, Gentilesca si libera del difensore e appoggia al limite per Rossano, che spara dal limite ma Crisafulli si distende e respinge: si avventa Cannuni, fermato, però, dalla segnalazione dell’assistente. Due minuti dopo, invece, si vedono i locali: Mantarro ruba palla sulla trequarti e lancia Marcini che, in area, controlla e con un sinistro al volo calcia di poco alto. Pericolo scampato e, nell’azione successiva, lancio lungo di Cardia per Spadaro, che si infila tra i due centrali e anticipa l’uscita del portiere con un pregevole pallonetto che vale lo 0-1. La risposta verdeoro è immediata e al 20’ Sindoni suggerisce per Mantarro, che supera Santamaria, ma il suo destro dal limite scheggia la parte alta della traversa. Ancora gol sbagliato e gol subito: la Messana, infatti, è cinica e, al 23’, arriva il raddoppio con Nizzari che sfrutta al meglio il passaggio in profondità di Cannuni e, con un destro ravvicinato, batte Crisafulli. È lo 0-2 che dura fino al 37’, quando si concretizza anche il tris: Morgante, dalla bandierina, batte corto per Cardia e cross millimetrico per Cannuni che, di testa, non lascia scampo all’estremo difensore. Ampio vantaggio per i giallorossi che chiudono in attacco la prima frazione e, al 46’, sfiorano il poker con Brancati che, a centro area, si coordina bene e con una girata al volo, su cross di Gentilesca, mando di poco alto.
Nella ripresa la Messana può gestire il triplo vantaggio e, dopo un velenoso destro a giro di Mantarro (47’) a fil di palo, al 50’ Cardia intercetta un rinvio difettoso della difesa, avanza e conclude da oltre 20 metri con un sinistro potente e preciso che supera Crisafulli per lo 0-4. Nonostante il passivo il San Biagio non si arrende e, anzi, cerca almeno di accorciare le distanze: al 53’ Ancione, da destra, serve in mezzo Marcini che, dal dischetto, calcia alto, mentre un minuto dopo Mantarro entra in area da sinistra e viene messo giù da Morgante. Per La Rosa di Barcellona è rigore, ma ancora Marcini manda alto sulla traversa. Si resta sullo 0-4 ma gara sempre vivace: al 56’ punizione di Brancati e colpo di testa vincente di Cannuni, ma il gol è annullato per una dubbia posizione irregolare dell’attaccante, mentre al 60’ ci prova Mantarro con un sinistro alzato in angolo da Imbesi e, sul successivo corner, colpo di testa di Corso che si infrange sulla traversa. Ed è ancora il montante, anche al 65’, a negare il gol della bandiera ai locali, pericolosi con un destro da 20 metri di Alessio. Poco dopo, tra i giallorossi, esordio stagionale per il giovane difensore centrale, classe 1999, Carmelo Privitera, che prende il posto di Morgante con Broccio che scala sulla destra. La squadra di mister Lucà non sembra accontentarsi e, dopo un dubbio tocco con il braccio di Corso sul colpo di testa di Cannuni (l’arbitro non interviene), al 78’ completa la cinquina: il neo entrato Bonaffini lancia Buda, che scambia con Cannuni e calcia, Crisafulli chiude lo specchio, ma sulla respinta si avventa Cardia che conclude a porta vuota; tiro deviato dalla schiena di Cannuni che firma così la sua personale doppietta e la 18^ rete in campionato. Gara praticamente chiusa con netto anticipo, ma nel finale il San Biagio cerca, con generosità, almeno di ridurre il passivo: all’83’ cross di Corso e colpo di testa ravvicinato di Marcini, che trova ancora la parte alta della traversa; all’85’ azione solitaria di Mantarro che, da centrocampo, arriva al limite e conclude di destro, tiro centrale e bloccato con sicurezza da Imbesi. Quindi, al 90’, l’ultima occasione del match è ancora per i giallorossi: Crisafulli rinvia male e la sfera arriva a Bonaffini, che serve Cannuni, ma il suo destro da pochi metri trova il corpo di Corso.
Campionato che, adesso, osserverà due settimane di pausa per il Trofeo delle Regioni e per la Pasqua: si riprenderà, quindi, sabato 22 aprile, quando i giallorossi saranno impegnati nel derby contro il Città di Messina.

SAN BIAGIO-MESSANA 0-5
San Biagio: Crisafulli, Andaloro, Agrì, Corso, Sofia, Benenati, Mantarro, Sindoni (46’ Alessio), Sottile (46’ Milazzo), Ancione (63’ Tripi), Marcini. A disp.: Alessio, Russo, Barbagallo. All.: Caragliano
Messana: Imbesi, Broccio, Gentilesca, Rossano, Morgante (65’ Privitera), Santamaria, Brancati, Cardia, Cannuni, Spadaro (60’ Buda), Nizzari (74’ Bonaffini). A disp.: Arrigo, Saija, Alibrandi, Leo. All.: Lucà
Reti: 16’ Spadaro, 23’ Nizzari, 37’ e 78’ Cannuni, 50’ Cardia
Arbitro: La Rosa di Barcellona P.G.
Assistenti: Spanò e Calarese di Messina
Ammoniti: Morgante (M)
Recupero: 1’ e 2’

Calcio, Città di Messina battuto a domicilio dal Terme Vigliatore

Si ferma a quota 7 la serie di vittorie consecutive del Città di Messina, battuto a domicilio dal Terme Vigliatore nell'anticipo di ieri pomeriggio al Garden Sport valido per il torneo di Promozione. Uno stop che costa all'undici di Bellinvia la prima sconfitta stagionale e soprattutto la perdita del terzo posto per mano della Messana. La squadra tirrenica si è infatti imposta per 1-0 beffando i peloritani al 93' con un contropiede finalizzato dall'esperto Genovese. Cardia e compagni hanno dominato il match, pagando però a caro prezzo i troppi errori commessi in fase conclusiva.

Città di Messina - Terme Vigliatore 0-1
Marcatore: 93' Genovese
Città di Messina: A. Maisano, Mancuso, Fragapane, Cardia, Leo, Quintoni, Silvestri, Alessandro (58' Amante), Codagnone (71'  Libro), Giove (75' Arigò), Ginagò. In panchina: Trinchera, Spoto, Bombara, D'Alessandro. Allenatore: Santino Bellinvia
Terme Vigliatore: Foti, Mandanici, Siracusa (65' Rotuletti), Lidonni (72'  Cagigi), Benenati, Scardino, Bartuccio, Battaglia, Alizzi, Genovese, G. Maisano. In panchina : Adamo, La Macchia, Torre, Mazzù, Crisafulli. Allenatore: Giuseppe Alizzi
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania. 
Assistenti: Antonino Alessio Di Paola e Daniele Picciolo, entrambi di Catania
Ammoniti: Alessandro, Quintoni, Silvestri, Ginagò (CdM), Battaglia, Mandanici, Foti (T)
Espulso:  Torre (T) dalla panchina
Recuperi: 1'pt, 4'st