venerdì 16 marzo 2018

Calcio, il Pistunina non resiste al richiamo della.... Foresta: riecco il veterano classe '79

Mario Foresta
Oggi niente allenamento di rifinitura per il Pistunina: l'allenatore Ezio Raciti, avendo forse visto i suoi già abbastanza "carichi" in vista del derby di domani con il Città di Messina (ore 15, appuntamento al "Garden Sport") - nella quale peraltro non potrà sedere in panchina (squalificato sino al 5 aprile, a seguito dell'espulsione rimediata nella sfida casalinga persa domenica scorsa con il Paternò), si è convinto dell'opportunità di risparmiare alla squadra l'ultima seduta di lavoro.
E così già oggi, in via eccezionale, è stata diramata dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti la lista dei convocati, nella quale colpisce subito un'inattesa e clamorosa: l'arruolamento del veterano di mille battaglie Mario Foresta, difensore classe '79 (39 anni da compiere il prossimo 12 settembre) al debutto stagionale.
Una chiamata ufficializzata in vista dell'imminente stracittadina, lui che è abituato da una vita a vivere - e sempre in prima linea - il clima dei derby. "Abbiamo chiesto a Mario di darci una mano in quanto Caldore pur essendo stato convocato, forse non riuscirà a recuperare", è la motivazione esposta dal diesse Mortelliti.
Di seguito l'elenco dei 20 convocati del Pistunina.
Portieri: Vitale, Stracuzzi
Difensore: D'Angelo, Keita Pa', Caldore, Chiglien, Ardiri, Sergi, Giacopello, Foresta.
Centrocampisti: Colucci, Visconti, Bellamacina, Di Maggio, Luigi Lo Giudice,
Attaccanti: Marziale, Ghartey, Ancione, Miuccio, Minissale.
Città di Messina-Pistunina - altra novità emersa dalle designazioni arbitrali - è stata affidata a una diretrice di gara d'oltre Stretto inquadrata nei ruoli C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionale): è Stefania Genoveffa Signorelli delle sezione di Paola (Cosenza), che sarà assistita da Federico Severino e Antonino Alessio Di Paola entrambi della sezione di Catania.

Nessun commento:

Posta un commento