giovedì 27 giugno 2019

Calcio, Fabio Buda lascia l'Academy e va al Merì di Felice Miceli

F
L'esultanza di Fabio Buda ai tempi del Camaro (Foto www.camaro1969.it)
abio Buda
saluta l'Academy di S. Filippo del Mela e si accorda con la matricola Merì, nelle cui file continuerà a disputare il torneo di Promozione.
L'annuncio arriva dallo stesso attaccante classe '86, messinese di nascita ma già da qualche anno stabilitosi a Spadafora dove ha messo su' famiglia sposandosi con Ambra e diventando papà di un bel bimbo. "La mia ultima annata calcistica è stata al di sotto delle aspettative (appena 15 partite e 1 solo gol attivo, ndr) - ammette il giocatore -, in quanto per motivi di lavoro ho potuto allenarmi poco. Sono grato all'Academy e in particolare a mister Nastasi che è una grandissima persona".
Adesso però Buda ha deciso di voltare pagina, cedendo al "corteggiamento" dell'allenatore del Merì Felice Miceli suo grande estimatore: "Sinceramente, causa motivi di lavoro, pensavo di smettere. Determinanti sono state le proposte del mister che mi seguiva da ormai 3 anni ma, per un motivo o l'altro, non c'è stata la possibilità di seguirlo. Adesso è arrivata la volta buona. Grazie a lui sto già cominciando a ritrovare gli stimoli di alcuni anni fa".
Nelle sue ultime Buda è ricordato soprattutto per il felice connubio calcistico (prima al Camaro e poi alla Messana), ma anche e soprattutto umano con Michele Lucà, suo compagno di squadra nonché mister, e Paolo Cannuni. "Michele Lucà è un bravissimo allenatore - prosegue l'attaccante -. Io sarò sicuramente di parte, perché si tratta di un carissimo amico che mi ha fatto anche da testimone di nozze, ma per lui parlano i risultati, Anche l'anno scorso al Camaro ha fatto un gran campionato facendo esprimere un bel gioco. Spero di vederlo allenare in categorie ben superiori alla Promozione. Paolo Cannuni è un'altra grande persona, con cui mi intendo a meraviglia dentro e fuori dal campo. Spero di tornare ad essere suo compagno di squadra molto presto..."

Nessun commento:

Posta un commento