martedì 12 settembre 2017

Calcio, la Nike Club Giardini ripescata in 2^Categoria getta la maschera


Salvo Puglisi, dg della Nike Club Giardini Naxos
(Foto Roberto Santoro)

C'è anche la Nike Club Giardini Naxos tra le formazioni ripescate dalla Figc regionale nel torneo calcistico di Seconda Categoria. E con l'ufficialità dell'ammissione nella quarta serie calcistica regionale, il secondo club della cittadina turistica dello Jonio, presieduto da Tino Sturiale, e con Andrea Cerra (ex Linguaglossa) in qualità di allenatore, ai cui ordini sta lavorando dal 4 settembre al "Comunale" di contrada Calcarone, coglie l'occasione per ufficializzare tutti i nuovi giocatori (ben 19) con i quali è stato raggiunto l'accordo per la stagione 2017/18.

Su tutti spicca Marco Calì, attaccante molto dotato con trascorsi anche in Promozione ma anche direttore sportivo del sodalizio per il quale in queste settimane, nel cuore dell'estate, si è prodigato sino in fondo per comporre un organico di tutto rispetto, munito di giocatori con trascorsi nelle categorie superiori. Calì arriva dal Linguaglossa assieme ad Alessandro Monforte, Stefano Di Fazio, Rudy Patanè e Paolo Di Pietro (portiere messinese classe '79); poi Fabio Sciacca, Alfredo Intelisano, Filippo Lo Iacono e Giovanni Maimone (tutti dal Calatabiano); Lele Riccina, Salvo Cantarella, Carmelo D'Allura, Giuseppe Caruso, Simone Savio e Alessandro Trimarchi (dall'Agostiniana); Paolo Barresi, Gianluca Manitta ed Enrico Villino (dal Graniti); dulcis in fundo, Marco Antonuzzo ex della Pasteria Calatabiano.
Ma, senza nulla togliere a tutti gli altri, è forse nei quadri societari e tecnici che si notano i personaggi calcistici più importanti della Nike Club: su tutti il direttore generale Salvatore Puglisi, ex Giardini e Taormina, e quello tecnico Saro Cannata, due "vecchie volpi" (calcisticamente parlando) del calcio messinese - e in modo particolareggiato della fascia jonica - che frequentano ormai da una vita e quindi conoscono meglio delle loro tasche. Completano i quadri il segretario Giuseppe Leotta e il dirigente Mario Allegra.
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento