sabato 17 dicembre 2016

Calcio, Pistunina: i 18 convocati per Acireale

Emanuele Buscema
(Foto Roberto Santoro)
Sono 18 gli uomini scelti da Nello Miano, allenatore del Pistunina che domenica si recherà al "Tupparello" di Acireale dove sarà ospite della vicecapolista del girone B di Eccellenza (calcio d'inizio alle 14.30) nel quindicesimo e ultimo turno del girone d'andata. Obiettivo fermare a quota 5 la serie di sconfitte di fila, al termine di quello che dovrebbe essere l'ultimo impegno di un ciclo terribile di questo calendario che ha proposto impietosamente al Pistunina, l'una dietro l'altra, le più forti del raggruppamento. A partire dalla prossima settimana, la musica dovrebbe cambiare con avversari apparentemente più alla portata dei "leoni".
Rispetto alla scorsa settimana vanno registrate le indisponibilità dello squalificato Grillo oltre a Foresta e Fiumanò, alle prese con impegni familiari. Di contro rientra Caldore, che ha scontato il turno impostogli dal giudice sportivo: possibile che Miano continui a utilizzarlo a metà campo, vista l'abbondanza di difensori disponibili. Ci sarà anche l'attaccante Prestipino allenatosi per quasi tutta la settimana, tranne che nella serata odierna nella quale - a causa di un brutto raffreddore - ha preferito precauzionalmente non rischiare. Non è escluso un suo possibile utilizzo dall'inizio, ma scalpitano anche Casella e Minissale. A sinistra appare fuori discussione l'utilizzo di Gianluca Gazzè ed Emanuele Buscema, tra gli elementi più in palla assieme a Giuseppe e Antonio De Salvo. Pronti a stringere i denti, malgrado alcune noie muscolari, anche i giovani Boncordo e Miduri.
Ecco di seguto i 18 convocati del Pistunina.  
Portieri: Fazio, Papale.
Difensori: Boncordo ('97), De Salvo G., Gazzè, Miduri ('99), Petralito ('98), Rotella, Tiano ('98).
Centrocampisti: Buscema,  Caldore,  De Leo ('99), De Salvo A. (97), Di Pietro ('98), Keita Pa'.
Attaccante: Casella, Minissale ,Prestipino.
Acireale-Pistunina sarà arbitrato dal palermitano Fabrizio Ramondino, assistito da Elvira Rizzo di Enna e Michele Ciappa di Caltanissetta.

Nessun commento:

Posta un commento