Massimo De Domenico, Delegato per il Settore Giovanile e Scolastico nella Figc di Messina |
Bilancio soddisfacente per il 2° anno di Massimo De Domenico quale Delegato per il Settore Giovanile e Scolastico nella Figc di Messina. Sebbene rimanga ancora da disputare la finale del torneo provinciale "Giovanissimi", fissata per domani, il dirigente federale peloritano ritiene già maturi i tempi per tracciare un consuntivo finale. "Abbiamo centrato alcuni obiettivi che francamente non pensavo di raggiungere in un solo anno: il ripristino del "torneo Brucato" ha portato una finale negli Allievi e una mezza delusione dei Giovanissimi. Ma almeno, nel caso di quest'ultimi, ci consoliamo con la convocazione nella rappresentativa regionale di Pietro Grasso, difensore centrale classe 2001 tesserato per la SC Sicilia, selezionato per che il Torneo delle Regioni. Ha grandi qualità atletiche e spiccato senso della posizione, con il dovuto impegno può ottenere risultati. Un altro traguardo di cui andar fieri - sottolinea De Domenico - è stato il netto calo del numero di episodi di violenza: dagli 11 dello scorso anno siamo scesi ad appena uno, ma conto di azzerarlo. Perché la nostra linea rimarrà comunque durissima nei confronti degli eventuali violenti".
E' rimasta qualche incompiuta nel suo lavoro di questa stagione?
"Francamente non ne vedo, credo che tutto l'opera prevista sia stata portata a compimento. Tuttavia, mentre il nostro pensiero è già proiettato alla prossima stagione, mi riservo di mandare in archivio quella in corso con una "chicca".
Quale?
"Ho chiesto di poter disputare una "Supercoppa provinciale", cioè una finale tra le vincitrici dei campionati Allievi e giovanissimi di Messina e Barcellona. Un match che si potrà effettuare qualora non fossero disputate le fasi regionali".
Si sente di dove ringraziare qualcuno?
"Innanzitutto il Presidente provinciale La Cava ed il Presidente regionale Lo Presti, assieme al suo vice Tama', ma anche il Vice Presidente della L.N.D. Morgana per la loro grande fiducia riposta nei miei confronti. Poi vorrei complimentarmi con tutte le società partecipanti per l'impegno, la lealtà e la correttezza. La Finale Allievi giocata qualche settimana addietro al "Marco Salmeri" di Milazzo è stata sinceramente da manuale del calcio giovanile, ossia una vera festa dello sport".
Gli obiettivi per la prossima stagione?
Gli obiettivi per la prossima stagione?
"Fare meglio di quest'anno..."
Nessun commento:
Posta un commento