lunedì 13 giugno 2016

Messana, è Fabio Buda il primo "colpo" di mercato

L'esultanza di Fabio Buda ai tempi del Camaro (alla sua destra Paolo Cannuni)
 nell'immagine di www.camaro1969.it
La Messana annuncia ufficialmente il suo primo "colpo" di mercato: è ufficiale, infatti, l'accordo con Fabio Buda, attaccante classe '86 reduce da due salti di categoria con Camaro (2014/15, dalla Prima Categoria alla Promozione, con 18 gol segnati in 25 partite) e Città di S.Agata (2015/16, dalla Promozione all'Eccellenza con 7 marcature in 12 gare) intervallate da una breve parentesi a Milazzo in Eccellenza.
In precedenza, Buda ha vestito le maglie del Ghibellina (tre stagioni in Prima Categoria con 76 reti all'attivo in 69 presenze), mente tra Eccellenza e Promozione si è distinto con Taormina (12 presenze, 7 gol), Villafranca (16 presenze e 11 reti), Due Torri (10 presenze, 6 gol) e Città di Messina, club con il quale ha raggiunto anche la serie D nella stagione 2012/2013 (all'attivo 22 reti in 58 partite tra Eccellenza e Serie D), prima delle esperienze con Tiger Brolo in Eccellenza (8 presenze e una sola rete) e con la formazione siracusana del Pachino in Promozione (5 reti in otto presenze).
Buda è in grado di muoversi indifferentemente da attaccante centrale o esterno, anche se predilige partire da dietro. E proprio per quest'ultimo ruolo (per quello di prima punta è già stato scelto il "gemello del gol" Paolo Cannuni, per il quale manca solo l'ufficialità così come per Daniele Broccio e Giacomo Alibrandi),  l'ha scelto il mister Michele Lucà, da cui è fortemente rivoluto dopo l'esperienza comune di due stagioni addietro al Camaro. 
Non ho potuto dire di no al mister per l’amicizia che ci lega ormai da tantissimi anni - ha dichiarato il neo attaccante giallorosso attraverso il comunicato stampa della Messana -. Indipendentemente dalla categoria ho accettato la proposta della Messana e spero di disputare il prossimo campionato di Promozione. Ho avuto rassicurazioni che sarà allestita una squadra competitiva, ma con mister Lucà in panchina sono sicuro che otterremo ottimi risultati”.

Nessun commento:

Posta un commento