sabato 11 giugno 2016

Calcio (Prima Categoria): Messina Sud, riconfermato l'allenatore Saija

Sarà ancora Angelo Saija a guidare, per la terza stagione consecutiva, il Messina Sud destinato al torneo di Prima Categoria edizione 2016/17. A comunicarlo è lo stesso allenatore: "Ho accettato la riconferma proposta dalla società - dice - a condizione che si punti almeno ai play-off e non più a una semplice salvezza. Ma per ottenere questo ho chiesto precise garanzie in assenza delle quali potrei anche non iniziare la stagione 
Quali?
"Mi riferisco soprattutto alla struttura societaria prima ancora che all'organico di squadra. Ognuno dovrà rispettare il proprio ruolo senza seconde vie. Prima si migliora in tal senso e meglio è".
Cosa ti resta dell'ultima stagione conclusasi al primo turno dei play-off?
"A caldo ho provato amarezza ma poi, a mentre fredda, mi sono reso conto che abbiamo proposto un buon calcio. Addirittura il migliore nel nostro girone, assieme all'Atletico Messina, almeno secondo alcun addetti ai lavori. Siamo anche riusciti a valorizzare alcuni giovani dai quali occorrerà ripartire se si vuol puntare dichiaratamente ai primi posti".
Alcuni di questi juniores, come Boncordo e Fimognari, sarebbe già ambiti da società di almeno una categoria superiore (Milazzo e Due Torri?)..
"Mi auguro vengano compiute buone scelte. Non sarebbe bello privarsi di questi ragazzi di sicuro avvenire e con margini di miglioramento, ma se il presidente Trimarchi li lasciasse partire lo farebbe esclusivamente per il loro bene. Il vivaio del Messina Sud è abbastanza ampio consentendo un'ampia possibilità di scelta".
Quali dei "senatori" proseguiranno l'avventura assieme a te?
"Se fosse per me rimarrebbero tutti, fermo restando che con me dovranno comunque sudare mettendosi a disposizione del gruppo. Tuttavia gente come Bonura, Orecchio, Cambrìa, Paolo Di Pietro, Santonocito, Orecchio e qualche altro avrà sicuramente avranno voglia di prendersi la rivincita. Certo, siamo consci che non sarà facile ripetere o migliorare questa stagione visto che le concorrenti saranno qualificate". 

Nessun commento:

Posta un commento