domenica 30 agosto 2015

Coppa Italia Promozione, Il Pistunina supera in scioltezza (2-0) il Città di Messina

C
Papale appena trafitto da Ingemi a inizio ripresa (Foto Roberto Santoro)
on una rete per tempo il Pistunina supera senza difficoltà un Città di Messina imbottito di giovani volenterosi,  e alcuni anche di sicura prospettiva, ma bisognoso di essere irrobustito con almeno un innesto per reparto al fine di poter affrontare senza patemi l'imminente torneo di Promozione.  In un pomeriggio dominato dal caldo asfissiante, entrambe le formazioni solo a tratti forzano i ritmi. Si parte con una fase si studio che s'interrompe al 13', quando Parachi da destra mette una palla rasoterra in area avversaria, i difensori "ospiti" si dimenticano di Peppe Buda che defilato a sinistra pesca in bello stile l'angolo più lontano con una precisa conclusione d'interno mancino (1-0).
Al 31' i rossoneri hanno l'occasione per raddoppiare: su corner da destra di Ingemi, a pochi metri dalla porta avversaria Brancati impatta di testa spedendo la palla incredibilmente a lato.
Ma il 2-0 è solo rimandato al 3' della ripresa: il solito Ingemi batte corto un corner dalla bandierina di destra e, dopo che un compagno gli restituisce la sfera, s'inventa un sinistro a parabola dei suoi indirizzato nel "sette" più lontano 2-0). Nel trattempo, durante l'intervallo, il tecnico locale Accetta preferisce lasciare negli spogliatoi Parachì, probabilmente in quanto già ammonito, e al suo posto lancia nella mischia Ginagò.
Ghartey nell'area avversaria
stretto nella morsa di Caldore e Buda (foto Roberto Santoro)
All'8' l'arbitro non si accorge che in campo ci sono due palloni, di cui uno ributtato sul terreno di gioco dagli spalti,  e così su traversone da destra Minissale in elevazione colpisce la traversa della porta difesa da Papale.
23' si fa vivo anche il Città di Messina: su punizione da trequarti destra di D'Alessandro, svetta su tutti il neoentrato Codagnone - lanciato nella mischia otto minuti prima da Basile assieme a Morabito - ma Sanfilippo è retattivo nell'intercettare la sfera.
27' il Pistunina potrebbe triplicare il punteggio: il solito Ingemi in contropiede cambia fronte verso destra per Buda che prova l'incursione e la successiva conclusione, ma Papale è pronto a deviare in tuffo. Nell'ultimo quarto d'ora i rossoneri rallentano lasciando l'iniziativa al Città di Messina che cerca di accorciare le distanze ma senza creare alcuna insidia alla porta di Sanfilippo. 
 
PISTUNINA-CITTA' DI MESSINA 2-0
PISTUNINA: Sanfilippo, Guerrera, Campo, Foresta, Caldore, Russo, Parachì (1'st Ginagò), Brancati, Minissale (24'st D'Angelo M.), Buda G. (36'st Fiore), Ingemi. All. Accetta.
CITTA' DI MESSINA: Papale, Calogero (37'st Calarco), Busà, D'Alessandro, Romano, Fragapane, Di Stefano (15'st Morabito), Lavecchia, Galletta (15'st Codagnone), Ghartey, D'Angelo A. All. Basile.
ARBITRO: De Francesco di Messina (Assistenti Speranza e Daquino di Siracusa).
RETI: 13'pt Buda G., 3'st Ingemi.
 

 

Nessun commento:

Posta un commento