Vacanze agli sgoccioli per il Pistunina che, in attesa di conoscere il campionato da disputare nella stagione 2016/17, si ritroverà domani pomeriggio, alle 17, al centro sportivo "Messina Sud" per avviare la preparazione precampionato agli ordini del riconfermato mister Nello Miano. Il tecnico roccalumerese potrà contare sui 23 elementi sicuri comunicati nei giorni scorsi dal direttore sportivo Mortelliti, il quale ha fatto sapere che altri se ne aggregheranno in prova.
Già composta l'ossatura dell'organico, il genere di ciliegine che il "ds" intende piazzare sulla torta sarà subordinato esclusivamente al tipo di campionato cui il Pistunina verrà destinato dalla Figc siciliana: a tal proposito, nelle ultime ore è cresciuto ancor di più l'ottimismo nella società rossonera in merito all'accoglimento della domanda di ripescaggio.
Non a caso sull'argomento ha voluto prendere personalmente la parola il presidente Salvatore Velardo, solitamente assai restio alle luci della ribalta. Parole pesanti e significative, quelle del massimo responsabile dei "leoni" rossoneri che si sbilancia in una maniera per lui assolutamente insolita: "Senza volerci vantare abbiamo le carte in regola - scrive Velardo - e quindi siamo convinti di essere ripescati perché al solito i numeri ci danno ragione. Se i tappi di spumante sono pronti allora a saltare? Non vendiamo la pelle dell'orso, però sono fiducioso e soprattutto tranquillo nel dare sempre il massimo per questo sport, assieme al mio "superdirettore".
"Speriamo di coronare questi 5 anni di sacrifici con un bel campionato di Eccellenza- aggiunge a sua volta sull'argomento mister Nello Miano - e di poterci perciò misurare con questi squadroni
"Speriamo di coronare questi 5 anni di sacrifici con un bel campionato di Eccellenza- aggiunge a sua volta sull'argomento mister Nello Miano - e di poterci perciò misurare con questi squadroni
Da sinistra Salvatore Velardo e Raimondo Mortelliti (Foto Roberto Santoro) |
Tornando al calcio giocato, ecco i 23 atleti che attualmente compongono l'organico del Pistunina.
Portiere: Salvatore Fazio;
Difensori: Franco Leo (riconfermato), Giuseppe De Salvo (nuovo), Sebastian Caldore (confermato), Mario Foresta (riconfermato), Paolo Boncordo (nuovo, classe '97), Piero Inferrera ('98, riconfermato), Giovanni Petralito ('98, nuovo), Daniele De Leo ('99, nuovo) e Angelo Gallo ('97, riconfermato).
Centrocampisti: Ciccio Ingemi (riconfermato), Manuel D'Angelo (riconfermato), Angelo Coppola (capitano storico, riconfermato), Ciccio Brancati (riconfermato), Antonio De Salvo ('97), Michael Fimognari ('98, nuovo), Vincenzo Rinaldi ('97, riconfermato), Manuel Parisi ('98, riconfermato) e Paolo Russo ('98, riconfermato).
Attaccanti: Peppe Buda (riconfermato), Pasquale Minissale (riconfermato), Andrea Graziano ('97, nuovo) e Nicholas Bongiovanni ('98, riconfermato).
Nessun commento:
Posta un commento