Damiano Morabito (Foto Roberto Santoro) |
Sono state fissate definitivamente dalla Lega Nazionale Dilettanti, "a seguito accordi intercorsi tra le Società interessate", così come recita il comunicato ufficiale n. 309 dello scorso 2 maggio, le date del primo turno nazionale del torneo Juniores. Nel girone H Il Città di Messina, fresco campione siciliano di categoria 2015/16, esordirà come previsto in trasferta venerdì prossimo, alle 15.30, sul campo "S.Antonio" di Isola Capo Rizzuto (Crotone). Il "retour-match" si disputerà invece cinque giorni più avanti, ossia mercoledì 11 maggio, con inizio allo stesso orario, al "Garden Sport" di Mili Marina. E' tutta pugliese la terna arbitrale del confronto d'andata di dopodomani: la C.A.I. (Commissione Arbitri Interregionale) ha scelto come direttore di gara Andrea Rizzello di Casarano, assistito da Pierangelo Pellegrini e Roberto Filannino entrambi della sezione di Barletta.
Il regolamento della fase nazionale Juniores prevede l'obbligo dell'utilizzo di calciatori nati dal 1° gennaio 1997 in poi, con l'unica eccezione di un massimo di tre fuoriquota del '96. Il Città di Messina è già avanti in tal senso, dato che utilizza diversi calciatori degli "Allievi" E' consentito poi un numero massimo di tre sostituzioni, mentre le società ospitanti hanno l'obbligo di far presenziare alle gare un medico qualificato a disposizione non solo del proprio club, ma anche di quella ospitato.
Sul fronte delle "ultimissime" in casa Città di Messina, si apprende direttamente dall'ufficio stampa del club giallorosso che in Calabria mister Nello Basile potrà contare sui recuperi di Ballarò, Morabito, Busà e Cesareo, ma dovrà fare i conti con una squalifica pesante, quella del difensore Francesco Scarfì autore della tripletta decisiva nella finale regionale vinta per 4 a 3 a spese del Macchitella Gela. Se l'è cavata invece con una semplice ammonizione il mister Basile, che così potrà sedere regolarmente in panchina malgrado l'espulsione nella finale regionale.
Nel prossimo turno la vincente del doppio confronto tra Isola Capo Rizzuto-Città di Messina dovrebbe andare ad affrontare di quella di Puglia-Basilicata, che scaturirà tra Audace Cerignola (Foggia) e Cristofaro Oppido di Oppido Lucano (Potenza).
Nessun commento:
Posta un commento