sabato 27 febbraio 2016

Il Pistunina espugna S.Angelo di Brolo 2-3: decidono Ingemi e Buda (doppietta)

Ciccio Ingemi (Foto Roberto Santoro)
Impresa esterna del Pistunina che va ad espugnare il campo di una Santangiolese che, passata per prima in vantaggio, si è fatta sorpassare alla distanza pagando a caro prezzo alcune disattenzioni difensive, ma anche le maggiori motivazioni della pur rimaneggiata formazione messinese. Tre punti "pesantissimi" per i ragazzi di Nello Miano che ora tornano a sperare concretamente nella permanenza diretta.
Al 20' Tranchita porta in vantaggio i nebroidei ma al 35' un grandissimo Ciccio Ingemi estrae dal cilindro una di quelle prodezze balistiche su punizione che l'hanno reso celebre nel panorama calcistico siciliano. Gli ospiti prendono coraggio e al 43' effettuano il sorpasso con Peppe Buda che, servito sul filo del fuorigioco dal solito Ingemi, sorprende con una finta il portiere di casa Ballotta. Al 69' Gullà ristabilisce la parità su rigore concesso per atterramento di Miduri ai danni di Tranchita. Ma all '81' ci pensa Buda, servito manco a dirlo da Ingemi, a eludere il portiere su una classica azione di rimessa regalando così il successo esterno al Pistunina.
Santangiolese-Pistunina 2-3
Santangiolese: Ballotta, Crascì, Naro, Pintaudi F., Saggio, Celi (87’ Zingales), Tranchita, Arasi (64’ Cipriano), Spinella, Gullà, Caruso. All. Palmeri.
Pistunina: Sanfilippo, Miduri (83’ Inferrera), Campo, De Salvo, Leo, Oro, D’Angelo, Brancati, Minissale (94' Pinizzotto), Ingemi, Buda G.   All. Miano
Arbitro Cilio di Palermo (Assistenti Patanè e Gravagno di Acireale.
Reti: 20’ Tranchita, 35’ Ingemi, 43’ Buda G.,  69’ Gullà, 81’ Buda G.
 

Nessun commento:

Posta un commento