Terza sconfitta di fila (seconda casalinga) per il Città di Messina che nell'anticipo di ieri si è fatto superare dalla Jonica. E’ la rete di La Forgia al 36′ a decidere il risultato di un match caratterizzato da due calci di rigore (uno per parte) entrambi sbagliati. Al 2′ è il centravanti ospite Lu Vito a sbagliare completamente la mira dagli undici metri, mentre venti minuti più tardi tocca a Codagnone sull'altro fronte spedire completamente fuori la sfera. Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa non arriva e la formazione di Moschella gestisce il vantaggio, sfiorando addirittura il colpo del ko con Lu Vito che a a tu per tu con Papale fallisce clamorosamente anche grazie all’intervento reattivo dell’estremo difensore di casa. Al 73′ per la Jonica entra in campo Smiroldo che poco dopo compie un duro intervento su Lavecchia subendo il cartellino rosso diretto. Neanche la superiorità numerica sveglia i giallorossi, veramente pericolosi solo a ridosso del novantesimo con una conclusione di Mazzullo che sfiora il palo e un calcio piazzato di Bombara sul quale Chillemi si fa trovare attento. Nell’ultimo dei cinque minuti di recupero, Codagnone riceve il giallo per simulazione, l’attaccante esagera nelle proteste e si guadagna anch'egli l'espulsione.
Il tabellino
Città di Messina – Jonica 0-1
Marcatore: 36′ La Forgia
Città di Messina: Papale, Di Pietro (46′ Mento), Fragapane (52′ Mazzullo), Lavecchia, Tiano, Bombara, Libro, Di Stefano (75′ Galletta), Codagnone, D’Angelo, Calogero. Allenatore: Roberto Pasca.
Jonica: Chillemi, Santisi, Lombardo (90′ Bartorilla), Loria, Sanfilippo, Bercolli, Monaco, Cambria R., Lu Vito, Amante (57′ Rovito), La Forgia (73′ Smiroldo). Allenatore: Domenico Moschella.
Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio della sezione di Catania.
Assistenti: Salvatore Totaro e Antonino Spanò, entrambi della sezione di Messina.
Assistenti: Salvatore Totaro e Antonino Spanò, entrambi della sezione di Messina.
Ammoniti: Lavecchia, Di Pietro, D’Angelo, Mento, Codagnone (CdM), Chillemi, Loria, Sanfilippo, Amante, Rovito (J)
Espulsi: Smiroldo (J), Codagnone (CdM)
Recupero: 2′ pt, 5′st.
Nessun commento:
Posta un commento