mercoledì 2 settembre 2015

Città di Messina, il segretario Franco Rao torna "a part-time": si occuperà solo di giovanili. Ferraù passa al Torino



Franco Rao (Foto Roberto Santoro)
 
Sono durate quasi due mesi - dal 3 luglio scorso ad oggi 2 settembre 2015 - le dimissioni di Franco Rao dai quadri societari del Città di Messina (Promozione). L'esperto dirigente ha appena ufficializzato, infatti, il proprio ritorno in seno al sodalizio giallorosso, che soprattutto nella persona del direttore generale Cardullo - rientrato prima di lui all'ovile - è riuscito a farlo recedere dai propri passi  ma solo ad una condizione ben precisa: "Continuerò a fare il segretario, ma soltanto ed esclusivamente a livello di settore giovanile senza occuparmi più di prima squadra. Sono stato convinto tanto dalla proposta economica del club, leggermente superiore rispetto a quella di due mesi addietro, quanto dalla voglia di ragazzi e genitori di riavermi assieme a loro. A questo aggiungo anche il fatto che, da altre società, mi sono arrivate tante chiamate ma nessuna offerta economica degna di poter essere definita tale. Tirate le somme, tanto vale rimanere a Messina tornando a lavorare per il Città e dando qualche consiglio, ove possibile, al Garden Sport del mio amico Nello Basile".
Di fatto, però, Rao ammette di non essersi mai realmente separato dal Città di Messina: "Diciamo che a giugno e luglio scorsi ho continuato a lavorare, sia pure "nell'ombra", nell'interesse sodalizio. Basti pensare che la domanda di ripescaggio in Eccellenza era interamente opera mia, ma ormai non m'interessa tornare sul passato. E' molto meglio pensare al presente e al futuro dei nostri ragazzi".
Salvatore Ferraù
Un settore giovanile che ha regalato tante soddisfazioni al club peloritano: basti pensare che, oltre agli ottimi risultati regionali della passata stagione, nel periodo di stasi estiva diversi atleti hanno trovato collocazione in piazze importanti dell' Eccellenza, su tutte il Milazzo. Ma la notizia più bella è arrivata nelle ultime ore: il messinese Salvatore (per tutti Cristian) Ferraù, ragazzo classe '98 (17 anni compiuti lo scorso 8 febbraio) cresciuto nel Città di Messina e da gennaio 2014 al Catania, è stato acquisito dal Torino nelle cui file disputerà il torneo Primavera con la squadra granata campione d'Italia. "Un elemento che conosco sin dai tempi del Camaro di cui ero segretario - sottolinea con orgoglio Franco Rao - e che ho continuato a seguire da vicino anche al Città. Tuttavia il principale merito della sua crescita va riconosciuto soprattutto a mister Nello Basile".

Lucio D'Andrea
Per il resto al Cdm Rao riparte con un settore giovanile leggermente differente a livello di quadri tecnici: gli allenatori sinora ufficializzati saranno Luigi D'Alessandro (Juniores, già vice di Basile nonché giocatore in prima squadra), Domenico Ardizzone (riconfermato, ma si occuperà degli Allievi Regionali) e Lino Fiumara (new-entry, guiderà i Giovanissimi regionali). Rispetto alla passata stagione, non c'è più il professor Lucio D'Andrea che si occupava sia di prima squadra che di Juniores. "Senza nulla togliere agli altri mister - tiene a sottolineare Rao - con D'Andrea abbiamo perso un professionista molto valido e competente. Dispiace che non sia stato riconfermato dalla società".


 

Nessun commento:

Posta un commento