Fabio Quartarone, in occasione della presentazione Pistunina lo scorso 1° agosto (Foto Roberto Santoro) |
Sarà un esordio di campionato con gli uomini contati per il Pistunina che domani pomeriggio, alle 15, andrà a rendere visita al Torregrotta. In casa rossonera ci saranno da fronteggiare ben quattro assenze già previste: oltre a Minissale (si sposa proprio oggi), Peppe Buda, Francesco Brancati e Sebastian Caldore sono alle prese con squalifiche residue accumulate la scorsa stagione nei rispettivi club di provenienza. Ma tutti in casa rossonera erano preparati all'evento, in primi mister Gaetano Accetta il quale soprattutto nella scorsa settimana ha provato le possibili alternative. Da inventare soprattutto il reparto offensivo, privo contemporaneamente di Buda e Minissale: fermo restando Ginagò, bisognerà vedere se insisterà sul 4-3-3, nel qual caso potrebbero esserci l'avanzamento di Ciccio Ingemi e l'innesto di Giuseppe Fiore ('97), o se invece si limiterà a due soli attaccanti.
Tra i "rincalzi" è comunque pronto a subentrare in corsa il 41enne veterano Ciccio Nava, viceallenatore nonché tesserato. Di certo appare scontato l'innesto in mezzo al campo di Manuel D'Angelo, classe '96 al rientro tra i convocati assieme ai quali compie la sua apparizione anche il centrocampista Fabio Quartarone "Jumbo". In retroguardia potrebbe essere Cassalìa ad affiancare come centrale Mario Foresta, a meno che Accetta non punti subito sull'esperto Davide Arena. A destra invece sembra esserci il ballottaggio tra ' 97 Guerrera e Locorotondo, avvicendatisi durante il match di Coppa pareggiato domenica scorsa con il Città di Messina.
Ma ecco l'elenco dei 19 convocati diramati da mister Accetta al termine della seduta di rifinitura tenutasi ieri pomeriggio al "Garden Sport":
Portieri: Sanfilippo ('96) e Foti.
Difensori: Locorotondo ('97, Guerrera (97), Foresta, Arena, Cassalìa ('96), Campo, De Francesco ('97).
Centrocampisti: Russo ('98), Parisi ('98), D'Angelo ('96), Ingemi, Coppola, Quartarone.
Attaccanti: Ginagò, Nava, Fiore.
Nessun commento:
Posta un commento