Prime due amichevoli estive - e "di lusso" - per il Pistunina, fissate dal direttore sportivo Raimondo Mortelliti. Si comincia domani pomeriggio al "Garden Sport" di Mili Marina dove, con inizio alle 17.30, i "leoni" rossoneri si misureranno con il Giarre dei tanti messinesi (ben 6, tra staff tecnico e giocatori con la "vecchia conoscenza" Salvatore Trovato), destinato a recitare un ruolo di primo piano intanto in Coppa Italia, che lo vedrà misurarsi con i rivali dell'Acireale, e poi nel torneo di Eccellenza. Ma anche il Pistunina vuol farsi trovare pronto alla Coppa, tant'è che sta lavorando a ritmi sostenuti in vita dell'esordio del 30 con i "cugini" del Città di Messina con i quali condividono il campo di gioco.
Giovedì prossimo, stessa ora, i ragazzi di Accetta si recheranno al "Marco Salmeri" di Milazzo per affrontare un'altra tra le "big" dell'Eccellenza. Per il mister messinese si tratterà della prima volta da ex dopo l'esperienza della stagione 2013/14 conclusasi per lui anzitempo.
Frattanto in casa Pistunina nelle prossime ore si attendono lumi da Sebastian Caldore: società e tecnico ovviamente si augurano che l'ex Acr, aggregato al gruppo da ormai 10 giorni e che domani disputerà l'amichevole col Giarre, decida di rimanere per tutta la stagione. Il "sì" del difensore napoletano rendendo così ancor più competitiva una formazione che sembra destinata a recitare un ruolo di primo piano nel girone messinese di Promozione.
Nessun commento:
Posta un commento