E' un giovanissimo allenatore il nuovo responsabile tecnico degli
Allievi Regionali del
Camaro. Dopo la parentesi da "traghettatore" dell'inossidabile Pippo Scrima, subentrato un mese e mezzo addietro al dimissionario Giovanni Calarco, la scelta del club gialloblù è caduta sul 29enne
Alessio Augusta. Un personaggio che ha il Camaro nel sangue, essendovi cresciuto da attaccante nelle cui file ha disputato quattro campionati in prima squadra (uno in Promozione e tre in Eccellenza). Il tutto senza contare gli ulteriori trascorsi in club della provincia (Torregrotta, Spadaforese, Capo d'Orlando, Monforte, S.Agata, Rometta). "
E' sicuramente bello e stimolante tornare al Camaro - sono le prime parole di Augusta -.
In questa nuova avventura spero di riuscire a trasmettere ai ragazzi la stessa grinta e voglia che mi animano, ma anche l'importanza di giocare per questa società in maniera tale da poter uscire da questo momento di difficoltà".
|
Augusta da giocatore del Camaro, nel 2005/06 |
Da qualche anno, nonostante la giovane età, Augusta ha intrapreso la carriera da allenatore dopo aver conseguito le lauree (triennale e specialistica) in Scienze Motorie e il patentino di allenatore "Uefa B": al suo attivo un'esperienza alla guida dei Giovanissimi Regionali della Giovanile Rometta e una con gli Allievi Regionali della società C.S.D. Nino Campanella con cui si è laureato campione regionale di calcio a 5. Insomma, già da anni Alessio studia e lavora con impegno allo scopo di affermarsi da mister. "
Diciamo che è un ruolo che mi ha sempre affascinato,
forse perché ho avuto degli allenatori che me lo hanno fatto apprezzare. Pasquale Rando (che ritrova adesso al Camaro da dirigente, ndr)?
Con lui ho vissuto delle stagioni fantastiche, ottenendo una promozione e una salvezza, e imparando tantissimo sotto molteplici aspetti. Lo ringrazio al pari del Direttore Angelo Alessandro per l'opportunità che mi sta offrendo.
Da giocatore ho avuto il piacere di lavorare con altri tecnici preparati che oggi allenano categorie più importanti dai quali ho cercato di apprendere il meglio".
Toccherà a lui il compito di provare a risollevare una formazione, gli Allievi Regionali del Camaro, che fin qui ha incontrato diverse difficoltà e in campionato occupa il terzultimo posto con 10 punti conquistati in 14 giornate. Il debutto in panchina con il Camaro avverrà domenica prossima, 4 gennaio 2015, al "Marullo" in occasione del match contro il Comprensorio del Tirreno. "Sono convinto che con costanza, passione e impegno, insieme ai ragazzi saremo in grado di uscire da questo momento di difficoltà".
Nessun commento:
Posta un commento