Il Pistunina inizia col piede giusto il girone di ritorno del torneo Juniores: al "Marullo", che è anche il loro campo di casa, i campioni regionali di categoria hanno ottenuto un'affermazione esterna come da calendario a spese della Messana. Il modo migliore, da parte dei ragazzi del presidente Velardo, per riscattare il passo falso rimediato per mano dei "cugini" nonché diretti concorrenti del Messina Sud lo scorso 15 dicembre, data dell'ultimo turno disputato prima della sosta per le festività natalizie.
Seppur privi da ormai 3 partite del mister Giacobbe, che ha deciso di rinunciare per motivi di lavoro (in panchina squadra diretta dal diesse Mortelliti e dal dirigente Gino Coluccio), e in appena 11 unità, i leoni sbloccano il punteggio dopo soli 10': bravo capitan Angerame a trasformare un rigore concesso per atterramento di Costantino ad opera di Bruno (0-1).
Al 35' il raddoppio di Vincenzo Rinaldi, che s'inventa un'azione personale sulla destra e appena entrato in area tiro conclude di esterno verso il secondo palo (0-2). Dopo 10' della ripresa la Messana accorcia le distanze su calcio di rigore realizzato dall'ex Peppe Previti e concesso per fallo di Gianluigi Coluccio su un avversario (1-2). Ma al 30' ci pensa Cordaro a chiudere il match per il Pistunina, avventandosi sulla sfera dopo un palo colpito da Ruben Cardillo (1-3). Grazie a questi tre punti i rossoneri si mantengono appaiano in vetta alla classifica del girone B Juniores, a pari merito con il Messina Sud.
Nessun commento:
Posta un commento